Vai al contenuto

Quali tarte?


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati


ma io non capisco perche bisogna mettere il termoriscaldatore..in natura sui laghetti e ce n'è uno enorme anche qua a Padova, ci sono tante tarte da tanti anni e non hanno mica termoriscaldatore nei laghetti....parlo di laghetti enormi..con diametro anche di 300 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

io le tengo sotto un portico a fare letargo.non mi crea problemi

 

ma tu nella vasca non hai ne termoriscaldatore, nè filtro, nè spot, nè neon??? ma anche da piccine posso gia metterle fuori???

Link al commento
Condividi su altri siti

Da piccine è meglio evitare...conviene aspettare che siano 6/7 cm!

 

Occhio a come le sistemi fuori, devi avere profondità e l'acqua non deve scendere sotto i +4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare una vasca per le STERNOTHERUS...! ma siccome non ho voglia di spendere soldi ancora per energia elettrica..a questo punto le metto fuori sotto al portico!
Link al commento
Condividi su altri siti

Da piccine è meglio evitare...conviene aspettare che siano 6/7 cm!

 

Occhio a come le sistemi fuori, devi avere profondità e l'acqua non deve scendere sotto i +4°

 

 

ma nei laghetti se fa molto freddo scende eccome sotto i 4°, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

un tipo che ha fatto una tesi di laurea sulle emys ci dice che le emys vanno in letargo anche a 1°... comunque i laghetti se profondi almeno 60cm per alcuni 1 metro per altri hanno sul fondo 4°-5° anche se all'esterno ci sono -10°, dipende dal peso specifico dell'acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.