Vai al contenuto

dose giusta d cibo


supercodiman

Messaggi raccomandati


prima di tutto bisogna sapere l'età, in teoria fino ai tre anni una volta al giorno con un giorno alla settimana di digiuno, se più grandi va bene anche solo 3 volte a settimana circa. per quanto riguarda il cibo non darli i gamberetti essicati, piuttosto pesce crudo come alborelle, acquadelle, sperlani o gianchetti per le tarta più piccole.

Alimenti alternativi da usare ogni 7-10 giorni: crostacei crudi(gamberetti, non quelli essicati),lombrichi, camole della farina, seppie, calamari, fegato crudo.

naturalmente non deve mancare la verdura come ad esempio zucchine, carote ecc...

la mia veterinaria mi aveva parlato anche di frutta ma qualcuno dice che è meglio di no quindi non saprei.

cmq se giri per il forum ci sono delle liste fatte molto bene con la dieta che dovrebbero seguire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto bisogna sapere l'età, in teoria fino ai tre anni una volta al giorno con un giorno alla settimana di digiuno, se più grandi va bene anche solo 3 volte a settimana circa. per quanto riguarda il cibo non darli i gamberetti essicati, piuttosto pesce crudo come alborelle, acquadelle, sperlani o gianchetti per le tarta più piccole.

Alimenti alternativi da usare ogni 7-10 giorni: crostacei crudi(gamberetti, non quelli essicati),lombrichi, camole della farina, seppie, calamari, fegato crudo.

naturalmente non deve mancare la verdura come ad esempio zucchine, carote ecc...

la mia veterinaria mi aveva parlato anche di frutta ma qualcuno dice che è meglio di no quindi non saprei.

cmq se giri per il forum ci sono delle liste fatte molto bene con la dieta che dovrebbero seguire ;)

 

 

 

:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo.. se do da mangiare alle mie una volta al giorno, facendole stare un giorno alla settimana a digiuno...quando vado li mi staccano a morsi!! hihi8

 

guarda se gli dai il cibo troppo spesso c'è il rischio che ingrassino, ricordati che loro mangerebbero 24 su 24, è la loro natura, mangiare ogni volta che ne hanno la possibilità perchè in natura non è detto che trovino cibo tutti i giorni quindi quando c'è si abbuffano....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se gli dai il cibo troppo spesso c'è il rischio che ingrassino, ricordati che loro mangerebbero 24 su 24, è la loro natura, mangiare ogni volta che ne hanno la possibilità perchè in natura non è detto che trovino cibo tutti i giorni quindi quando c'è si abbuffano....

 

mhm.. quindi..vediamo.. la piu grande ha 10 mesi, le piccine 6.. quanto spesso devo dargli da mangiare? per ora uso solo gamberetti.. ma ho letto i vosti consigli e comincerò a seguirli..

cmq.. 2 volte al giorno va bene??

io sapevo di dargliene poco e spesso.. boooooooh.. :sorry8bj: :oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di darle da mangiare una volta al giorno e un giorno alla sett di digiuno,se fai così tranquilla che non muoino di fame e non dovrebbero ingrassare o crescere più velocemente del normale. poi magari dagli da mangiare la mattina, non la sera perchè la loro digestione è lenta ed hanno bisogno di calore durante la digestione.

se hai già visto i nostri consigli bene ;)

se hai altre domande e posso risp ne sn felice :]

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò..gradualmente, così non gli faccio sentire tr la differenza!!

cavolo.. la tarta di 10 mesi in effetti è grandina!

sono tutte e 3 trachemys scripta scripta..

una curiosità.....cos'è "PELLET"?????

ho capito ke è roba da mangiare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.