Vai al contenuto

quanto può restare congelato il pesce?


lasirenetta82

Messaggi raccomandati

qui da me non riesco a trovare pesci piccoli da dare interi alle tarte.

qualche volta ho trovato le sardine e le alici ma non proprio piccolissime e spesso mi ritrovo a togliere le lische che invece fanno bene. (inoltre mangiano merluzzo, pesce ghiaccio, gamberetti decongelati, verdure).

i pescivendoli mi hanno detto che il classico pesce piccolo da frittura lo troverò in primavera/estate.

mi chiedevo quindi se quando lo troverò potrò fare una grande scorta per l'inverno oppure se il pesce congelato perde dopo un pò le sue proprietà nutritive.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io compro le acquadelle o latterini 1 volta ogni 2/3 mesi, li congelo e li scongelo un pò per volta quando devo darli alle tarte..idem per i gamberetti.. ( comunque li trovo in tutti i periodi non solo in primavera/estate .. )

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'alimentazione umana credo che non convenga superare tempi di 5-6 mesi di congelamento degli alimenti.

per le tarte non saprei ma credo che i tempi si possano allungare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli che di solito stanno "sopra" al frigorifero quali sono?

ho contrallo e ci sono tre asterischi piccoli e uno più grande accanto e poi i vari alimenti con su scritto 3-6-9-12 (penso siano i mesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

A -17°C arriviamo a 5/8 mesi. Nel pesce congelato come in tutti gli alimenti dopo 3 mesi circa si iniziano a perdere alcune vitamine.

 

Attenzione che i cibi scongelati siano consumati entro le 24 ore e non oltre perché dopo le 24 inizia una rapida decomposizione che è dannosa agli uomini come alle tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.