Vai al contenuto

Zona emersa - problema con sughero "sbricioloso"


nim

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è un pò che non vengo qui però vi ho sempre tenuti come punto di riferimento :lashes:

Qui ho trovato tutte le risposte ormai quasi 7 anni fa, quando ho adottato le mie due tartarughine, che nel frattempo sono diventate due draghi!

 

Da circa 1 annetto ci siamo trasferiti tutti a Milano.

Siccome le mie due tarte nel frattempo sono cresciute, abbiamo una vasca molto più grande e anche la zona emersa di conseguenza è più grande.

 

L'anno scorso, appena trasferiti, ho comprato un bel pezzo di sughero nuovo di circa 55 cm di lunghezza e di spessore 5 centimetri (al centro 3 cm di spessore).Appena comprato l'ho fatto bollire in una grossa pentola da campeggio come avevo fatto per i precedenti sugheri.

Le tarte ci stanno comodissime e il sughero non si ribalta e le regge molto bene.

 

Il problema è che questo pezzo di sughero si è sempre sbriciolato un pò. Ma ultimamente si sta sbriciolando sempre di più, tanto da tappare il filtro in 2 giorni.

Non capisco cosa sta succedendo e come posso rimediare...Sta marcendo? Lo devo cambiare? e con cosa?

 

 

Vi è mai capitata una cosa simile?

Come posso rimediare?

 

Grazie mille a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Puoi benissimo sostituirlo con un altro pezzo di sughero, o farne una tipo la mia, con plexy ed erbetta... penso sia normale che marcisca, è pur sempre degradabile.

;) buona fortuna a Milano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.