Vai al contenuto

Filtro Interno


yoshi92

Messaggi raccomandati

Riciao a tutti, questa volta avrei bisogno di un consiglio per "conto terzi", metto le virgolette perchè in reatlà sono io che vorrei fare un regalo/favore.

Un mio carissimo amico ha una tse femmina di circa 13 anni, e il suo filtro si è rotto. Di conseguenza per natale vorrei regalarliene uno, o aiutarlo nell'acquisto. Non può mettere un filtro esterno, non ha più lo spazio, non c'è proprio nulla da fare, quindi l'unica alternativa sarebbe un filtro interno. Io non posso accollarmi la spesa intera di uno esterno, ma comunque sarebbe inutile perchè, appunto, non ha lo spazio.

Conscio del fatto che tolga spazio per il nuoto, ho capito che o si adotta questo sistema, o continuerà a cambiare circa 100 lt d'acqua una volta alla settimana. ( se ben ricordo però il suo acquario ha un pannello di vetro con lo scomparto per il filtro, quindi non cambierebbe nulla)

Un modello come l'Askoll k4 o un eheim biopower potrebbero andare bene?

Modificato da yoshi92
Link al commento
Condividi su altri siti


Riciao a tutti, questa volta avrei bisogno di un consiglio per "conto terzi", metto le virgolette perchè in reatlà sono io che vorrei fare un regalo/favore.

Un mio carissimo amico ha una tse femmina di circa 13 anni, e il suo filtro si è rotto. Di conseguenza per natale vorrei regalarliene uno, o aiutarlo nell'acquisto. Non può mettere un filtro esterno, non ha più lo spazio, non c'è proprio nulla da fare, quindi l'unica alternativa sarebbe un filtro interno. Io non posso accollarmi la spesa intera di uno esterno, ma comunque sarebbe inutile perchè, appunto, non ha lo spazio.

Conscio del fatto che tolga spazio per il nuoto, ho capito che o si adotta questo sistema, o continuerà a cambiare circa 100 lt d'acqua una volta alla settimana. ( se ben ricordo però il suo acquario ha un pannello di vetro con lo scomparto per il filtro, quindi non cambierebbe nulla)

Un modello come l'Askoll k4 o un eheim biopower potrebbero andare bene?

 

Non vorrei sconfortarti ma è come mettere il famoso ago nel pagliaio e pretendere di trovarlo in cinque minuti.

 

Fosse una baby, magari ci stava... Ma la tarta peserà un chilo almeno, se lo mangia il filtro interno.

 

A questo punto, perché non gli regali un mobiletto dove appoggiarci sopra l'acquario e dentro il filtro, esterno chiaramente. Basta fare due buchi poi per far passare tubi e cavi vari. Vai anche a coprire il filtro che a qualcuno può non piacere vederlo all'aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, però non si può fare, tiene l'acquario nel bagno, e non ha altri posti in cui tenerlo...l'unica cosa che posso fare è provare a vedere se si riesce a ricavare un buco da qualche parte...appena lo rivedo vedrò di studiare qualcosa

Conoscendolo, ho chiesto preventivamente per i filtri interni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato, però non si può fare, tiene l'acquario nel bagno, e non ha altri posti in cui tenerlo...l'unica cosa che posso fare è provare a vedere se si riesce a ricavare un buco da qualche parte...appena lo rivedo vedrò di studiare qualcosa

Conoscendolo, ho chiesto preventivamente per i filtri interni...

 

Ma il filtro che aveva prima cosa era?

 

In bagno ce l'ha dove? Per terra? Su un mobile? Perchè non si può fare l'idea del mobile vuoto? Tu vai ad occupare spazio in "altezza" rimanendo nelle misure della vasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il filtro che aveva prima cosa era?

 

In bagno ce l'ha dove? Per terra? Su un mobile? Perchè non si può fare l'idea del mobile vuoto? Tu vai ad occupare spazio in "altezza" rimanendo nelle misure della vasca...

 

In bagno sopra un mobile, ma non si può ricavare uno spazio al suo interno, l'unica sarebbe provare a metterlo sul davanzale che mi pare sia lì vicino, però ora non ricordo perfettamente.

Cosa avesse prima non so descriverlo bene, mi pare che avesse cheisto al vetraio di creare gli scompartimenti per i vari materiali filtranti, pompa e riscaldatore...forse una sepcie di filtro a scatola, incorporato nell'acquario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.