Vai al contenuto

dubbi... acqua torbida e cattivo odore


vale_90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho due tartarughe da ottobre 2012 e quando le ho acquistate erano piccole della stessa grandezza. Ora invece una è molto più grande dell altra. Sapete dirmi come mai questa diversità? è normale? Un altro problema è questo: le ho trasferite dai suoceri per 10 giorni per le vacanze e già dopo un paio di giorni l acqua era sporchissima. Non era mai stata così torbida e dopo una settimana non si riusciva a vedere dov erano le tarta. Quando le ho portate a casa ieri ho pulito tutto e oggi l acqua sta diventando torbida di nuovo e c'è cattivo odore. Permettono che fino a 10 giorni fa non si intorbidiva mai, al limite in gialliva dopo tre settimane. Cosa posso fare? Ho un acquario con isola filtro e un ulteriore pompa con i cannolicchi dentro... Vi ringrazio in anticipo e spero in un aiuto/suggerimento!
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che è giunto il momento di compare un filtro esterno vero e alzare l'acqua (anche senza foto immagino quanto sia bassa per via dell'isola filtro).

 

Le tartarughe crescono ognuna diversamente (come gli umani), ma ci possono essere discrepanze sui tempi.. sempre che tutte e due mangino la stessa quantità di cibo ( a proposito... non usi i gamberetti secchi, vero????).

 

Il filtro serve anche ad evitare infezioni agli animali. In acque ricche di feci e urine alcuni ceppi batterici stanno alla grande... e possono causare disturbi anche discretamente gravi.

 

Semplicemente il sistema "isola-filtro" non regge più il carico delle tue tartarughe (sai quanto cresceranno ancora!!!)... specie se cambi totalmente l'acqua e usi acqua del rubinetto un equilibrio non si troverà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.