Vai al contenuto

Salve, sono nuovo...


Impazzito

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti... Dopo due lunghi giorni di iscrizione ma senza aver avuto possibilità di creare topic o semplicemente rispondere... Un super ringraziamento allo staff che ha avuto la pazienza di darmi dritte e consigli su argomenti "basilari" (come e cosa fare per una piccola tarta appena acquistata...). Ed inoltre ad indicarmi la retta via per far si che il forum diventi funzionale anche per me tramite Tapatalk. Lo scrivo (nonostante sia "banale"). Il problema riguarda la famosa mail di conferma... Non appena ci si registra!! Beh... Io ho controllato la mia casella email... Ma nulla, -.-' ma non ho guardato nella cartella SPAM... Mio errore, pardon!! :D... Beh... Ora ci sono... :) e vi stresso pure... Ho Google davanti... Ma preferisco voi u.u... Cosa si intende per Basking?? (so di essere off topic... Ma è il mio primo messaggio post :D... Non voglio aprirne altri fin quando non sia utile... :)) una buona serata a tutti i lettori... :thumbup:

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti... Dopo due lunghi giorni di iscrizione ma senza aver avuto possibilità di creare topic o semplicemente rispondere... Un super ringraziamento allo staff che ha avuto la pazienza di darmi dritte e consigli su argomenti "basilari" (come e cosa fare per una piccola tarta appena acquistata...). Ed inoltre ad indicarmi la retta via per far si che il forum diventi funzionale anche per me tramite Tapatalk. Lo scrivo (nonostante sia "banale"). Il problema riguarda la famosa mail di conferma... Non appena ci si registra!! Beh... Io ho controllato la mia casella email... Ma nulla, -.-' ma non ho guardato nella cartella SPAM... Mio errore, pardon!! :D... Beh... Ora ci sono... :) e vi stresso pure... Ho Google davanti... Ma preferisco voi u.u... Cosa si intende per Basking?? (so di essere off topic... Ma è il mio primo messaggio post :D... Non voglio aprirne altri fin quando non sia utile... :)) una buona serata a tutti i lettori... :thumbup:

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

per basking si intende l'atto in cui la tarta o sulla zona emersa o a volte anche a pelo d'acqua, appigliata a qualcosa, prende il sole, o comunque raggi uvb, che è fondamentale sia per il metabolismo sia per la regolazione della temperatura corporea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaa... Ecco che fa quando si attacca :)... Ma senza ne sole e ne lampada!? Si riposa!?? :D

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Sì attacca? A cosa? Può capitare anche che rimanga sulla zona emersa ma di solito ci va quando prende il sole/raggi uvb che comunque dovrebbero essere alla portata della tarta per molto tempo

 

Tu dove ce l'hai? In casa? Fuori?

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto, spero che qui tu possa trovare una buona compagnia e tante info utili, forse ancora non lo sai, ma le tarte hanno bisogno di ricevere raggi uva/uvb ogni giorno, per loro è basilare tanto quanto mangiare o riposarsi, infatti tutto il loro metabolismo è influenzato da tali raggi. quindi avrai bisogno di lampade da acqua-terrario uva/uvb o se le tieni in laghetto su terrazzo o giardino dovranno avere la possibilità di prendere il sole.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per le info... Diciamo che sto scoprendo soltanto ora un mondo nuovo... Eeemmm.. Si, ho letto un bel po' fino ad ora e provvederò ad acquistare il necessario... X diversi motivi non in tempi brevi... Ma nel frattempo ti assicuro che la tarta prende molto sole :). La tengo dentro e la tolgo fuori sul balcone (ho paura che : tra gatti e topi.. Faccia una brutta fine..) x questo motivo la dimora non è fissa... La vasca non è ancora quella consigliatomi (130l), ma x quella ci vuole fin da subito filtro e varie quindi ancora non posso agire. X il resto, questo forum salva molte vite :D... Vi farò sapere quando procedo con gli acquisti... :D ed ovviamente... Ci becchiamo!! ;)

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spostamento provoca continui stress alla tarta; non è opportuno metterla fuori con poca acqua, con il caldo che sta facendo in questi giorni, l'acqua si riscalda troppo velocemente, attento a non fare il brodo di tarta. O la tieni fuori, o dentro, per svariati motivi, tanti litri d'acqua e un buon filtro esterno sono indispensabili; crea anche una zona d'ombra, non esporre tutta la vasca al sole
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che puoi fare al piu presto è prendere un filtro e mettere la tarta in una bella vasca, fuori, al sole. Mettici una retina e ti salvi dagli altri animali!

 

Durante l'estate, prima dell'inverno con calma compri lampade e termo e trovi una sistemazione per l'inverno...

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.