Vai al contenuto

quantità di cibo al giorno


itachi

Messaggi raccomandati


la regola della quantità di cibo che deve essere uguale alla testa non è vera! se parliamo di verdure potrebbe mangiare anche 1 palla intera di radicchio....certo non bisogna esagerare col cibo ma se la tarta ha 1 ambiente grande in cui nuotare ecc...la regola della testa non vale...(è x non far eccedere con le dosi chi è inesperto)
Link al commento
Condividi su altri siti

la regola grandezza dello stomaco=volume della testa è valido, una palla di racicchio è troppo, anche se essendo rettili possono ingerire più cibo di quello che può un mammifero, la mia femmina si ingoia senza problemi 10 latterini da 5cm............
Link al commento
Condividi su altri siti

è pure vero che se spezzettano il cibo ne dovresti dare leggermente di più...comunque si una tarta di 5 anni deve fare un giorno di digiuno su due
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo ad amy...non so se hai letto bene...ma la mia tartaruga ha un anno e qualche mese e non 5 anni!!!!!

 

Scusami... ho letto velocemente e male! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
che alimentazione fornisci :question:, comunque alle volte son più lente di altre, la mia di 1 anno e 2 mesi misura 8cm con un'alimentazione di base buona...................
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che io al mattino non sono mai a casa purtroppo per lavoro..quindi spesso è mia madre a darle da mangiare e credo che gli dia ancora i gamberetti secchi.. :S

c'è un modo per rimediare? =(

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che io al mattino non sono mai a casa purtroppo per lavoro..quindi spesso è mia madre a darle da mangiare e credo che gli dia ancora i gamberetti secchi.. :S

c'è un modo per rimediare? =(

 

si, dire a tua mamma che cosa deve dargli.

Modificato da Katrosh
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non disperare alle volte crescono di botto, dovbe le tieni e che lampade hai :question:..........

 

non devono crescere di botto, se lo fanno c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devono crescere di botto, se lo fanno c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione.

 

Guarda non so se è normale!

La mia trachemy di un anno e 5 mesi e lunga 15 cm ed il piastrone 13!

Io credo che è cresciuta fin troppo bene!

Dico questo xke ci sn alcune foto di tarta di 2 o 3 anni che sn mlt piccole!

Link al commento
Condividi su altri siti

non devono crescere di botto, se lo fanno c'è qualcosa di sbagliato nell'alimentazione.

 

Non è detto, alle volte crescono insieme anche 3cm e poi si fermano, dipende da caso a caso non tutti sono uguali..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non so se è normale!

La mia trachemy di un anno e 5 mesi e lunga 15 cm ed il piastrone 13!

Io credo che è cresciuta fin troppo bene!

Dico questo xke ci sn alcune foto di tarta di 2 o 3 anni che sn mlt piccole!

 

crescere tanto non significa crescere bene, probabilmente ha avuto una dieta iperproteica o è stata nutrita troppo.

 

Non è detto, alle volte crescono insieme anche 3cm e poi si fermano, dipende da caso a caso non tutti sono uguali..............

 

non è normale in giovane età una diminuizione della crescita per troppo tempo.

 

non sono tutte uguali è vero, ma la differenza deve essere poca, quando una tarta misura 6 cm e un'altra della stessa età 10 c'è qualcosa che non va.

Modificato da Katrosh
Link al commento
Condividi su altri siti

crescere tanto non significa crescere bene, probabilmente ha avuto una dieta iperproteica o è stata nutrita troppo.

 

 

 

Certo!ma la mia belva sta benissimo!

e la do a mangiare normalmente!

io credo che gli faccio una dieta troppo vasta e allora ha tutto quello che gli serve per crescere bene e in salute e mlt in fretta!

Alla fine voglio solo il bene x lei e lei x me!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma (te lo ripeto) crescere in fretta non è un bene

 

15 cm in meno di un anno e mezzo sono troppi.

 

inizia a nutrirla meno.

 

crescerà lo stesso, piuttosto comincia ad alimentarla principalmente a verdura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.