Vai al contenuto

Ciao Peperita


francesca maria

Messaggi raccomandati

Oggi è un giorno particolarmente brutto. E' uno di quei giorni in cui la grigia nebbia trova un senso per mascherare, per quel che può, le lacrime...

Stamattina mi ha telefonato il veterinario per dirmi che la mia Peperita è morta. Era in clinica da qualche giorno a causa di una mancanza d'appetito...sembrava che si poteva riprendere e invece non ce l'ha fatta.

Ciao amica mia...compagna di silenziose chiacchierate e di lunghi monologhi, forse ti ho annoiata ripetendoti all'infinito le lezioni per gli esami, ma sei stata un'ottima ascoltatrice, insostituibile amica di sguardi e di zampettate quando non volevi più mangiare l'insalata...

Non dimenticherò mai i tuoi occhietti neri e tutte quelle volte che guardandomi con sguardo interrogativo sembrava quasi che mi facessi l'occhiolino. Tu, sempre vigile e attenta ad ogni mio avvicinamento, tu con la tua faccetta buffa eppure spesso severa, non hai potuto neanche darmi un ultimo sguardo... Ricorderò sempre le tue corsette impacciate in giardino, incoraggiata dalla tua impareggiabile curiosità e caparbietà...ti volevi cacciare in ogni angolino...volevi scrutare ogni angolo del giardino...Quante volte mentre mangiavi ti interrompevi per sbirciare attorno a te, quante volte mi sembrava che mi guardassi per invitarmi con te a pranzo...mi mancherai tanto...la tua esistenza silenziosa ha riempito parte del mio cuore...Ti avevo dato una "voce" cercando di indovinare scherzosamente i tuoi pensieri tartarugosi...hai fatto divertire le mie sorelle e me...Quante ore spese a seguirti nel giardino, ad osservare ogni tuo movimento per conoscerti, capirti, volerti bene e renderti una di noi..le tue infinite pause mentre ti crogiolavi al sole mi davano l'occasione di perdermi in infiniti pensieri e divagazioni che a te trasmettevo...

Grazie per avere colorato i nostri giorni...un colore un pò verde, un pò giallo, un pò speciale.

Ciao Peperita

Link al commento
Condividi su altri siti


mi dispiace... purtroppo è un'anno bizzarro e a farne le conseguenze sono le nostre amate...

 

 

non piangere perchè se ne è andata ma sorridi perchè c'è stata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.