Vai al contenuto

Le Tornieri (Malacochersus !)


turtlej

Messaggi raccomandati

http://img10.imageshack.us/img10/5064/gennaio20070181.jpg

http://img191.imageshack.us/img191/2096/margherita0031.jpg

http://img35.imageshack.us/img35/504/margherita0711.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/5354/margherita0731.jpg

Queste sono le Tornieri che adesso non ho più perchè abitando nel Delta del Po, il clima troppo umido mi impediva di crearle un abitat adatto alle loro esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, bellissime le tarte... Potevi provare con una serra serra riscaldata, mi domando come hai fatto asepararti da quel ben di Dio.

Che fine hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le avevo mai viste...sono spettacolari!!

 

Ciao, bellissime le tarte... Potevi provare con una serra serra riscaldata, mi domando come hai fatto asepararti da quel ben di Dio.

Che fine hanno fatto?

 

Quoto!

Come hai fatto a privartene?? :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno sempre affscinato le Tornieri, devo dire che così belle ne ho viste poche..

è un peccato che tu abbia dovuto darle via ma alle volte è meglio così, piuttosto di tenere animali che non potrebbero vivere nelle condizioni ottimali.

 

la cosa che più mi affascina di questa specie (oltre alle stelline :D), è l'atteggiamento quando sono impaurite..

penso che sia l'unica tartaruga che assume questo comportamento, che consiste nel rifugiarsi in qualche fessura e gonfiare d'aria i polmoni in modo da incastrarsi letteralmente nelle cavità..

 

veramente affascinante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o sono...piatte?

 

si sono piatte, appunto perchè usano rintanarsi in anfratti rocciosi..

 

sono chiamate tartaruga "frittella" per questa caratteristica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto a privartene?? :'(

 

Purtroppo a volte bisogna fare delle scelte.

Come già detto abito in una zona che dire umida è poco e per questo motivo ho dovuto rinunciare sia alle Tornieri che alle Pardalis.

Mi dispiaceva vederle quasi tutto l'anno nel terrario o in serra.

Al posto loro ho optato per le Terrapene (specie che nell'umido ci "sguazza":smile-big:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo a volte bisogna fare delle scelte.

Come già detto abito in una zona che dire umida è poco e per questo motivo ho dovuto rinunciare sia alle Tornieri che alle Pardalis.

Mi dispiaceva vederle quasi tutto l'anno nel terrario o in serra.

Al posto loro ho optato per le Terrapene (specie che nell'umido ci "sguazza":smile-big:)

 

aspettiamo un bel reportage anche per le terrapene allora :D

 

che sottospecie allevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che bellezza! Ormai aspetto a gloria i tuoi reportage x scoprire ogni giorno una specie nuova (nuova x me ovviamente!)! Complimentissimi!
Link al commento
Condividi su altri siti

, che consiste nel rifugiarsi in qualche fessura e gonfiare d'aria i polmoni in modo da incastrarsi letteralmente nelle cavità..

 

veramente affascinante :D

Da qualche parte ho letto che hanno la corazza molle...........appunto per questo.

Turtlej, ma per curiosità t'è mai capitato di doverne recuperare qualc'una?????

 

Comunque sono stupende!!!!:clown:

Link al commento
Condividi su altri siti

degli esemplari sensazionali! di cattura? con gioia stò vedendo che finalmente anche questa specie sta diventando riproducibbile anche in italia.

 

Queste che vedi nelle foto le presi anni fa c.b. all'estero e le ho fatte crescere fino alle dimensioni che vedi. Poi quando erano praticamente diventate riproduttive le ho date in blocco ad un mio carissimo amico che vive in una zona più secca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste che vedi nelle foto le presi anni fa c.b. all'estero e le ho fatte crescere fino alle dimensioni che vedi. Poi quando erano praticamente diventate riproduttive le ho date in blocco ad un mio carissimo amico che vive in una zona più secca.

 

Come? Non hai aspettato i piccoli?:thinking: Io nn sarei resistito:winka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come? Non hai aspettato i piccoli?:thinking: Io nn sarei resistito:winka:

Una volta adulte non è sempre detto che i cuccioli arrivino...poi se consideri che normalmente fanno 1 uovo a covata:thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupende! purtroppo dal vivo le ho viste solo al reptiles day.. hai altre foto?

Quando puoi invece spara un bel servizio sulla terrapene.. è la specie che sto meditando di adottare prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.