Vai al contenuto

si o no al letargo?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho 2 trachemys scripta di circa 2 e 3 anni tenute in una vasca con riscaldatore...

vorrei farle andare in letargo...

per un periodo di tempo non hanno mangiato.

ieri invece hanno mangiato petto di pollo.

vorrei farle andare in letargo ma non sò se le tarta sono in piene forze (hanno il guscio molto duro comunque)

potete aiutarmi su cosa fare,e se farle andare in letargo cosa fare e come comportarmi?

grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao...

le tarta sono all'incirca 9-10 cm

l'uvb non la uso dato che c'è spesso sole qui in sicilia...

non so perchè non vogliono mangiare,comunque l'altravolta hanno ripreso a mangiare,

e a uccidere (ma non mangiare) i pesci dell'acquario (infatti adesso ho tolto le tarta dall'acquario).

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le tarta sono in una vasca di circa 60x40 cm con riscaldatore.

le ho tenute un paio di giorni nell'acquario e hanno ricominciato a mangiare.

non sò se metterle di nuovo nell'acquario perchè c'è del terreno non fino (ma anche se lo mangiano non lo digeriscono?),e per il fatto che uccidono i pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle Trachemys come detto non è necessario e poi dovresti ricreare delle condizioni che in casa e in particolar modo in Sicilia non è facile trovare...Evita...

 

x Joe:

 

il letargo alcune specie lo fanno autonomamente in natura quando le temperature scendono sotto i 9/10°. Spesso può essere utile per la riproduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fisiologico e utile farlo per quelle specie che già in natura vanno in letargo...

 

Per le Trachemys non è necessario perché la maggior parte delle specie proviene dal sud-est degli Stati Uniti dove le temperature non scendono per tanto tempo sotto i 10°! C'è da dire che ormai si sono talmente diffuse e adattate in tutte le zone che non hanno problemi a fare anche 4/5 mesi di letargo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

forse grazie a JOE si è dimenticato che la vera domanda dellla discussione è:

cosa fare e come comportarsi per fare andare in letargo le tarta?

e no se serve o meno il letargo...

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

forse grazie a JOE si è dimenticato che la vera domanda dellla discussione è:

cosa fare e come comportarsi per fare andare in letargo le tarta?

e no se serve o meno il letargo...

grazie ciao

 

 

Prima di pensare a come far andare in letargo la tarta pensa se è veramente indispensabile, se hai una trachemys è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio veterinario mi ha detto che è meglio farli fare il letargo...

mi ha detto anche che dopo il letargo in primavera le tarta si accoppiano e si riproducono.

forse era informato male lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.