Vai al contenuto

Terrapene Carolina Triunguis


Jitka

Messaggi raccomandati


Potresti darci qualche dritta riguardo l'allevamento di questa specie?

 

Del tipo...

 

Percentuale di umidità

Allestimento del terrario

Temperature...

 

Le terrapene mi son sempre piaciute, mi trovo la ornata per sbaglio, non riesco a trovare un maschio riproduttivo, l'ho dovuta dare per cercar di farla riprodurre... In primavera dovrebbero restituirmela...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me hanno sempre incuriosito le terrapene, e mi piacerebbe quindi saperne di più..

 

anche età e dimensioni dei genitori, da quanti esemplari è composto il gruppo riproduttivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me hanno sempre incuriosito le terrapene, e mi piacerebbe quindi saperne di più..

 

anche età e dimensioni dei genitori, da quanti esemplari è composto il gruppo riproduttivo..

 

 

La mia ornata non supera i 14 cm

Ed è riproduttiva, ha deposto a vuoto più volte. Ce l'ho almeno da 20 anni.

Restano piccole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gioielli!:in-love: Ma quelle nn fanno il letargo?

Le adulte ho messo in letargo, però ai cuccioli per il primo anno ho preferito farglielo saltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia il primo.... dalle foto gli darei di più:talktohand:

Sulle foto sembrano grandi ma in realtà honno circa 6 cm piastrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claro.... Cmq complimentoni sono uno splendddore.:rainbow:

Abbiamo su un bel pò di gente che spinge x sapere come le tieni.... e anch'io nn mi tiro indietro! Forza! Illuminaci!:partya:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti darci qualche dritta riguardo l'allevamento di questa specie?

 

Del tipo...

 

Percentuale di umidità

Allestimento del terrario

Temperature...

 

Le terrapene mi son sempre piaciute, mi trovo la ornata per sbaglio, non riesco a trovare un maschio riproduttivo, l'ho dovuta dare per cercar di farla riprodurre... In primavera dovrebbero restituirmela...

Le adulte le tengo all'aperto tutto l'anno in un recinto con tanti cespugli, per metà ombreggiato, con una grande pozzanghera al centro. I cuccioli li tengo in terrario con un substrato di torba e terra molto umido. Naturalmente in estate vanno anche loro fuori in un recinto a parte, ricavato sotto ad una pesca nana. I cuccioli sono quasi esclusivamente carnivori, mangiano lombrichi, camole, piccolissime chiocciole e grilli. Gli adulti invece sono onnivori: mangiano tarassaco, frutta e verdure e chiocciole e qualche pinky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le adulte le tengo all'aperto tutto l'anno in un recinto con tanti cespugli, per metà ombreggiato, con una grande pozzanghera al centro. I cuccioli li tengo in terrario con un substrato di torba e terra molto umido. Naturalmente in estate vanno anche loro fuori in un recinto a parte, ricavato sotto ad una pesca nana. I cuccioli sono quasi esclusivamente carnivori, mangiano lombrichi, camole, piccolissime chiocciole e grilli. Gli adulti invece sono onnivori: mangiano tarassaco, frutta e verdure e chiocciole e qualche pinky.

 

Beh, la mia vive più o meno come hai descritto te, purtroppo anni fa non c'era internet e i vari forum, e ci sono arrivato con le rarissime info che si trovavano sui libri...

Ho notato che in estate passa più tempo nella pozzanghera che sull'asciutto.

E' la prima tartaruga ad interrarsi (e si interra molto giù) ed è l'ultima ad uscire.

Da 20 anni che è a casa :D

Il primo inverno che passa lontano da me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.