Vai al contenuto

Tartaruga Matta!


kaiser

Messaggi raccomandati

Ho comprato ieri la mia seconda tartaruga a un mese circa dalla prima(una scripta scripta)

la sua razza credo al 70 per cento che sia una GRAPTEMYS KOHNII(ma forse è una geographica non sono molto sicuro,non riesco a capire bene la differenza).

Il problema è che non ha ancora mangiato( e questo non è grave)e che è sempre molto agitata!ogni volta che cè un movimento attorno all'acquaterrario scappa e cerca di rifugiarsi(o sotto il riscaldatore o sotto le piante).Oppure sbatte continuamente contro il vetro come per scappare!(l'acquaterrario non è piccolo perchè è circa 50 x 35 e loro misurano circa 5 cm)

Sicuramente deve ancora adattarsi però ha un comportamento a dir poco schizzofrenico!

Link al commento
Condividi su altri siti


lo fa anche la mia.. è spaventata.. non andare troppo vicino all'acquario.. primo o poi comunque si abituerà alla tua presenza..

 

ps: ogni tartaruga ha il suo carattere in ogni caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh era come pensavo allora! Speriamo bene!

 

Qualcuno ha suggerimenti su come allevarle??e come si può distinguere una Konhii da una Pseudogeographica????

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ancora!si nasconde sempre sotto le foglie..però si è calmata un pò e ogni tanto tira fuori la testa!

dove l'ho comprata è un buon negozio non penso fosse tenuta a stecchetto! però anche se domani non mangia è un pò grave!

 

per le foto come faccio a metterle?e poi nn so se farle adesso perchè non vorrei disturbarla troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho proprio quelli! però è proprio il fatto che cerca sempre di nascondersi e scappa!

 

cmq ho caricato delle foto sul profilo! sono il meglio che sono riuscito a fare! cercherò di farne di più belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo quello che riesco a fare!!semmai la prendo tra le mani! anche se si agita molto!

 

hai dei consigli particolari x crescere meglio possibile questa razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.