Vai al contenuto

Saluti dalle Mauritius


rughis

Messaggi raccomandati

Purtroppo non sono io a mandarvi i saluti dalle Mauritius, ma questa tartaruga ultracentenaria che sta beatamente riposando dopo aver pasteggiato! :D

 

http://img687.imageshack.us/img687/617/nigra.jpg

 

La foto me l'ha mandata una mia amica che è lì in vacanza e che mi ha spedito la foto via cellulare!

 

Secondo voi è una Geochelone Nigra o una Geochelone Gigantea?

Link al commento
Condividi su altri siti


oooh.. meravigliosi questi giganti..

 

è una Geochelone (Aldabrachelys) Gigantea, le geochelone (Cheleonoidis) Nigra sono le abitanti delle Galapagos.

non vedo l'ora di aver l'occasione anch'io di ammirare queste belve dal vivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihihihihi :D

 

Ho letto che possono arrivare a 250 kg (i maschi) e 150-170 kg (le femmine)... che dite, una femmina di Gigantea ha una taglia troppo grande per Rughis? :D

 

Si, sono veramente belle, ma un bestione di 200 kg avrei un po' di timore ad avvicinarlo... che dite, sono pericolose?

Non credo che possano attaccare l'uomo, ma con quella stazza anche involontariamente credo che possano fare molto molto male! Un morso, un colpo di carapace, non credo che non creino danni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hihihihihi :D

 

Ho letto che possono arrivare a 250 kg (i maschi) e 150-170 kg (le femmine)... che dite, una femmina di Gigantea ha una taglia troppo grande per Rughis? :D

 

Si, sono veramente belle, ma un bestione di 200 kg avrei un po' di timore ad avvicinarlo... che dite, sono pericolose?

Non credo che possano attaccare l'uomo, ma con quella stazza anche involontariamente credo che possano fare molto molto male! Un morso, un colpo di carapace, non credo che non creino danni!

 

ma noooo....

intanto penso che per arrivare a quella stazza..

tu caro mio (e ti auguro lunga vita credimi) le starai a guardare seduto sulla tua sedia a dondolo..

 

:heh:

sarebbe bellissimo allevare animali del genere, acnhe se penso che nonsotante le possibilità, non saremo mai in grado di dare tutto quello di cui necessitano.. insomma una tartaruga del genere in un terrario o stanza, per quanto grandi, sarebbero sempre una prigione troppo piccola.. sono belle li, dove sono, sdraiate al sole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.