Vai al contenuto

come si piantano?


aaronn

Messaggi raccomandati

Scusate la domanda un pò stupida,ma non lo so...se volessi inserire delle piante non galleggianti,tipo Anubias,come dovrei piantarle?Nei negozi vengono vendute nei loro"cestini",ma per inserirle nell'acquario,bisogna toglierle da lì dentro o bisogna interrarle così come sono?Grazie!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, vanno tirate fuori e bisogna togliere tutta quella specie di spugna che c'è attorno.

 

Può essere lana di roccia o lana di vetro e non fa benissimo, ne a noi ne alle tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si!

 

Se hai un martello pneumatico!:laugh3:

 

Prova a coprire le radici in qualche modo.

 

Però togli il cestello e la lana di roccia,se no ti riempi di alghe per i fertilizzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco,mi procurerò gli arnesi da muratore..:laugh3: !Per quanto riguarda,invece,le piante galleggianti tipo lemna?Hanno bisogno di un trattamento particolare prima di essere messe nell'acquario?
Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima è meglio lasciarel tutte a bagno in acqua pulita per qualche giorno, in modo da togliere residui di anticrittogamici e di fertilizzanti.

Specie se sono piante da giardino e non da acquario.

 

A parte composti velenosi, rischi delle fioriture di alghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

quando ho comprato le piantine di anubias, erano sistemati nei cestini ed erano avvolte da una specie di spugna verdastra molliccia.

il venditore mi aveva detto di lasciarla pure così :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho comprato le piantine di anubias, erano sistemati nei cestini ed erano avvolte da una specie di spugna verdastra molliccia.

il venditore mi aveva detto di lasciarla pure così :mad:

 

 

va tolta e anche per bene che brucia letteralmente le radici delle piante.

 

le anubias leggevo che solitamente vengono piantate legando un sasso e piantando il sasso legato non ricordo se alle radici o allo stelo e lasciando le radici fuori dall'acqua. comunque sono piante a crescita molto lenta anche se necessitano di poca luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.