Vai al contenuto

"danza" accoppiamento...col mio dito..


onka79

Messaggi raccomandati

la mia tarta..che è una femmina, quando metto il dito contro il vetro si avvicina col muso e fa vibrare le zampe..dovrebbe essere un rituale di accoppiamento..ma ho letto su un libro ke lo fanno solo i maschi...possibile???:eek4wd::shocked7fl::oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti


la mia tarta..che è una femmina, quando metto il dito contro il vetro si avvicina col muso e fa vibrare le zampe..dovrebbe essere un rituale di accoppiamento..ma ho letto su un libro ke lo fanno solo i maschi...possibile???:eek4wd::shocked7fl::oo7dt:

 

Io ho un maschio e una femmina ed entrambi fanno vibrare le zampe, ogni tanto lo fa il maschio alla femmina e ogni tanto viceversa!! Anch'io avevo sentito che lo fa il maschio e anch'io mi sono sempre chiesto questa cosa!!!:eek4wd: :shocked7fl: :oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che "far vibrare le zampe" davanti al muso dell'altra tarta non è proprio un rituale di accoppiamento.

Possiamo dire che il rituale di accoppiamento prevede ANCHE questo "movimento" particolare.

Quando le mie due TSE (maschi tutti e due) erano nella stessa vasca, lo facevano spesso.

Ma questo gesto lo fanno anche verso il cibo o verso altre parti dell'acquaterrario.

 

Potrebbe anche essere inteso come "un saluto"

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.