Vai al contenuto

Letargo:come Comportarsi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti.e' la prima volta che accedo a questo forum e come tutti voi sono un'appassionata di tarte.ho una testudo hermanni hermanni femmina di circa un anno e mezzo e non so se sia opportuno mandarla in letargo.infatti ancora adesso la mia tarta è accudita in terrario con cavetto riscaldante alternando giorni di veglia con giorni di letargo. non so davvero come comportarmi. e soprattutto non so se sia giusto farle cambiare bruscamente temperatura.cosa mi consigliate?????
Link al commento
Condividi su altri siti


intanto benvenuta :)

 

io sono del parere in linea generale di lasciarla andare in letargo se non hanno problemi di salute.

detto questo cmq ti consiglio di leggere i vari post nel merito così ti potrai fare un'idea più precisa e in caso di ulteriori dubbi facci tutte le domande che vuoi :)

 

dacci ulteriori notizie della tarta e se puoi magari anche delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per avermi risposto :) voglio precisare che con la frase:"alterna giorni di veglia con giorni di letargo" intendevo dire che, alcuni giorni, la mia tarta è completamente sveglia e attiva e altri giorni dorme per intere giornate.domani in ogni caso la mando in letargo.spero non sia troppo tardi....vi ringrazio ancora.la foto la posterò a giorni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marilena@16 gennaio 2006, 19:56

come domani la mandi in letargo???

ma non dovresti tenerla a digiuno??

e tutte le precauzioni?

ciao marilena..prima di mandarla in letargo la mia tarta è stata a digiuno per svariati giorni..ed ha avuto a disposizione solo acqua.

inoltre le ho il mio veterinario le ha fatto l'esame delle feci e sono positive :D

l'unico problema adesso è che nella mia cantina,dove ho riposto la mia tarta,la temp media è di circa 9°,e si mantiene sempre stabile...è troppo alta o va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.