Vai al contenuto

Malattia?


virgyada

Messaggi raccomandati

Salve!

Ho da pochi giorni la tartarughina(SS)e già inizio a preoccuparmi..

Mi sono accorta che in 3 gg deve ancora scaricare!

Ho fatto tutte le operazioni per vedere se è in salute prima dell'acquisto(visto che me l'hanno regalata)

Il carapace è molto duro e anche il piastrone(anche se un po' più"molliccio"del carapace)

Gli occhi sono neri e lucentissimi..

Mangia molto(gli do il cibo una volta al giorno)e finora ha mangiato i gamberetti del suo cibo preconfezionato e un micropezzo di prosciutto cotto(che ha gradito molto)

La tartarughina mi sembra in buona salute..Alterna momenti in cui è molto vispa(cammina, nuota ecc ecc)a momenti in cui sembra dorma(soprattutto al sole)..Però non scarica!

Sono un po' preoccupata :sad9cd:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve!

Ho da pochi giorni la tartarughina(SS)e già inizio a preoccuparmi..

Mi sono accorta che in 3 gg deve ancora scaricare!

Ho fatto tutte le operazioni per vedere se è in salute prima dell'acquisto(visto che me l'hanno regalata)

Il carapace è molto duro e anche il piastrone(anche se un po' più"molliccio"del carapace)

Gli occhi sono neri e lucentissimi..

Mangia molto(gli do il cibo una volta al giorno)e finora ha mangiato i gamberetti del suo cibo preconfezionato e un micropezzo di prosciutto cotto(che ha gradito molto)

La tartarughina mi sembra in buona salute..Alterna momenti in cui è molto vispa(cammina, nuota ecc ecc)a momenti in cui sembra dorma(soprattutto al sole)..Però non scarica!

Sono un po' preoccupata :sad9cd:

Ciao, innanzitutto cambia alimentazione, pesce con tutte le interiora e ogni tanto i gamberetti fin quando non finisci la confezione e poi non li ricomprare. Il pesce e fondamentale, la carne 1 pezzetto ogni tanto, eventualmente meglio 1 pezzettino di fegato. Altra cosa importante è la temperatura dell'acqua, se non fa le feci porta la temp. a 30° per facilitarla. Vediamo come va e poi facci sapere. Esponila bene al sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie hanno anche la "mania" di scaricare quando le lascio quei 5 minuti sul lavandino per cambiare loro l'acqua del terracquario! sarà per lo stress! :laugh8kb:

 

Ovviamente prova a fare come ti dice macaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che è piccola prova con chironomus e krill surgelati.

 

Altrimenti il pesce taglialo a pezzettini, se no c'è rischio che si strozzi con le lische.

 

Anche per il sole, visto che siamo ad ottobre, attenzione a non farle prendere colpi d'aria che possono essere letali.

 

Dove la tieni?

 

A che temperatura?

 

Fa basking?

 

Ciao

 

P.S. Benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.