Vai al contenuto

Tarta al sole


cestunia

Messaggi raccomandati

x quanto tempo posso tenere la tartaruga al sole?ho notato che quando è indisturbata si paralizza...si pietrifica al sole anche x 30 minuti consecutivi...troppo sole non le farà male?poi è così piccola...grazie come sempre x l'attenzione! :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Penso che l'importante sia dargli la possibilità anche di stare all'ombra, poi credo che lei sappia istintivamente quanto stare al sole!!

Piuttosto il problema che mi sono posto io riguarda l'acqua: non è che diventa troppo calda tenendola tutto il giorno al sole?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scorfano...sai c'avevo pensato anche io...infatti dopo che la tengo al sole cambio sempre l'acqua e prima di immergerla nel suo acquario la faccio stare un pò fuori...
Link al commento
Condividi su altri siti

avete il termometro per controllare la temperatura dell'acqua? controllate che non vada oltre i 30° penso che in quel caso sia un po' altina
Link al commento
Condividi su altri siti

se fate un pò d'ombra l'acqua non si scalda e la tarta può decidere dove stare...poi se l'acqua è un pò profonda nn dovrebbe scaldarsi troppo..usate cmq il termometro x controllare...e magari sentite se anche il guscio della tarta non sia rovente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.

 

Ovviamente non si può lasciarla fuori tutto il giorno in 10 L!

 

Se è in un laghetto c'è dispersione attraverso il terreno.

 

Se la mettete in un contenitore nero la lessate!

 

In un catino dopo un'oretta basta.

 

Se no ricordate carote, sedano e cipolla :hungry: !

Link al commento
Condividi su altri siti

io la tengo massimo un'ora non di più...anche perchè è piccola.solo che vedo che le piace stare al sole e poi (magari è solo una mia impressione) ho notato che dopo l'esposizione al sole fa molta più popò...:) ciao ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Le grandi hanno la possibilità di scegliere, mentre le piccole no, quindi ogni giorno le metto qualche ora fuori e poi le porto in casa. In questi giorni, qui a Palermo, il caldo è stato estremamente bestiale, non si può descrivere, avevo troppa paura di trovarle bollite, così le ho lasciate al chiuso.

 

Di popò non ne parliamo, ma quanta ne fanno????? :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi inserisco in questo post per avere un'informazione: se l'acqua supera i 30 gradi ci sono prob per le tarte? qui fa un caldo infernale e nella stanza dove ho le mie piccole la temperatura esterna arriva anche a 33 gradi e quella dell'acqua a circa 31. devo prendere provvedimenti? e si, quali?

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo crescono troppo!

 

Se fa troppo caldo si mettono a dormire sott'acqua, ma credo che per loro caldo sia sopra i 42°.

 

Ad ogni modo a luglio 2005 sono arrivato a 44°, con i PC che si spegnevano da soli perchè troppo caldi.

 

Le tarte stavano meglio di me.

 

In compenso mangiano come bufali.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nel mio acquario ci sono attualmente 27 gradi...

Speriamo che la situazione non peggiori, non solo per le tarte ma anche per noi!!!! :baffled5wh: :baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Elegans nuota in 60 litri d'acqua, e- proprio incredibile!- a volte si accende il termoriscaldatore messo al 24 gradi. Nella stanza la temperatura varia tra 25 (condizionatore accesso) e 29 gradi (il condizionatore spento).

 

Quando lo stesso acquario conteneva 110 litri e pesci adriatici, si riscaldava fino al 27, anzi 29 gradi e pesci morivano di caldo.

 

"Se la mettete in un contenitore nero la lessate!

 

In un catino dopo un'oretta basta.

 

Se no ricordate carote, sedano e cipolla !"

 

 

Minotti il Crudele!

 

In questi giorni mio Divoratrix (11 cm) passa tutto il giorno sul balcone in 5 cm d'acqua ) con un piatto di terracota rovesciato per zona emersa (all'inizio il piatto doveva fare da piscina). Temperatura d'aria (e nord! ombra!) 32 gradi e la tarta sta prevalentemente nell'acqua per rinfrescarsi. (Ragazzi, le nostre tarte ci prendono in giro! Prima nell'acqua per riscaldarsi, dopo per rinfrescarsi!). Il sole arriva al balcone tra 16 e 19h. Mi pare che sia piu' di contenta. Ma quando la rimetto nell'acquario si agghiaccia.

 

Grazie a voi ho capito perche ha fame di cavallo. di mattina pezzetini di calamaro, qualche pelet, dopo due cozze, un pezzetino di pollo ....cosa?!!!!!vorresti piu!????

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando è cominciato il caldo ho notato che la temperatura dell'acqua si è alzata di un grado (da 26° a 27°)...purtroppo non ho ombra sul mio balcone, e non essendo in casa per tutto il giorno non riesco a metterle fuori!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Elegans nuota in 60 litri d'acqua, e- proprio incredibile!- a volte si accende il termoriscaldatore messo al 24 gradi. Nella stanza la temperatura varia tra 25 (condizionatore accesso) e 29 gradi (il condizionatore spento).

 

Attenta ai colpi d'aria fredda!

 

Ricorda che i termometri a mercurio o ad alcol salgono, ma scendono difficilmente, bisogna scuoterli, se no restano alla temperatura dove erano arrivati e sembra caldo ma in realtà no.

 

Minotti il Crudele!

 

Si, ma vi piaccio così!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.