Vai al contenuto

alimentazione....QUALE ORARIO!!???


nemo71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una piccola tartarughina "graptemys khonii" di circa 2 mesi che sto alimentando 1-2 volte al giorno ed a volte 1 la sera sul tardi xche' nn riesco prima....

mi chiedevo se questa "abitudine" a volte serale possa recare qualche problema alla mia piccolina visto il tempo residuo per il basking...:confused:

 

 

p.s. ma nn e' che x caso c'e' un orario particolare da seguire!!???

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


io do da mangiare alle tarta i latterini alla mattina e semmai alla sera un po' di osso di seppia e 1-2 pellets, come spuntino serale.

 

comunque t consiglio di aspettare i + esperti. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Diciamo che è meglio alimentarle di mattina in modo tale che abbiano tutti il tempo di digerire "sotto la luce".

 

Attendi comunque qualche esperto ;)

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo. Non ti preoccupare.

 

Al massimo, se vedi che la mattina è un po' "spenta", salta l'ultimo pasto la sera, ma se le dai poco da mangiare essendo così piccola non è un problema.

 

Il guaio è con quelle grosse se si mangiano un latterino intero che resta li tutta la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia un problema di orario, dipende dalla luce che serve a digerire correttamente. io alla mia faccio fare colazione la mattina e uno spuntino la sera, lasciando sempre la luce accessa per almeno 2 - 3 ore dopo il pasto.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è preferibile sempre farle mangiare in un orario in cui poi possono "digerire" sotto i raggi solari o del neon...

io le faccio mangiare sempre dopo pranzo o qnd nn posso nel tardo pomeriggio... l'acquario lo tengo acceso fino alle 8-9

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.