Vai al contenuto

Cos'è?


marconte88

Messaggi raccomandati


Inviato (modificato)
Mi pare non abbia l'opercolo, quindi escluderei le Pomacea.

 

Forse una planorbis.

 

LA Classificazione delle lumache.. - Lumache

 

Hai aggiunto piante o legni negli ultimi 30 giorni?

 

No, Pomacea è da escludere anche perchè non vi erano possibilità affinchè si venisse a creare una situazione in grado di portare alla nascita di un unico esemplare. Oltretutto io possiedo un unico esemplare di Pomacea, che si potrebbe essere stata fecondata prima dell'arrivo in casa, ma: 1) da circa una settimana l'ho spostata in una vasca adibita a sala parto; 2) le uova sarebbero state certamente viste da me o da pesci e ovviamente dalla tartaruga; 3) difficilmente potrei averla trasportata involontariamente mediante altri oggetti.

 

A dire il vero ho aggiunto un legno di manila nell'acquario da circa 2 - 3 settimane. Ma l'ho fatto bollire per almeno 10 minuti prima, quindi da escludere.

 

In compenso aguzzando la vista per via del suo ritrovamento ho assistito in diretta al parto di un esemplare di guppy e sono riuscito a salvarne 10 esemplari.

Modificato da marconte88
Link al commento
Condividi su altri siti

L'essere non identificato è stato spostato in una provetta (sperando di non aver fatto danni, ma non sembrerebbe vista l'attuale vivacità nei movimenti) riempita parzialmente d'acqua sperando che nel frattempo riusciate a darmi qualche delucidazione su specie e informazioni relative.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.