Vai al contenuto

TermoRiscaldatore da 25 Watt


CasaNiX

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

So che è ancora estate, ma volevo chiedere per l'inverno..

Io avrei un riscaldatore da 25 Watt, so che sono pochi, ho la vasca Ikea da 65 Litri, quella più grande è solamente più ingombrante, quindi ho optato per quella da 65. Considerando che metto dai 15 ai 20 Litri nella vasca, un riscaldatore da 25 Watt va bene?

Ho letto in giro, che l'importante è che ci sia un watt per ogni litro, 25 Watt > 15/20 Litri, quindi direi che va bene. Però l'altro inverno mi sono accorto che ci mette un eternità a scaldare l'acqua.. Cioè.. la regolavo tra i 20/23 e riusciva a mantenerla a quella temperatura.. il fatto è che rimaneva SEMPRE acceso..

So anche che la differenza tra un riscaldatore da 25 Watt o uno da 75 è più o meno la stessa cosa nella mia vasca, e la differenza è di appena un euro.

Volevo chiedere dunque.. cambio o non cambio?

 

A voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra sprecato avere 65 litri ed usarne al massimo 20 non credi? :)

 

Potresti comprare il termoriscaldatore a 50w ed aumentare a 30-40 i litri...e sei ben coperto. Che dimensioni ha la vasca? Eventualmente fai anche una foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.