Vai al contenuto

Domandona Secca!!!!!


gmariell

Messaggi raccomandati

...DOMANDONA SECCA: a quale altezza dal fondo del terrario è sufficietnte piazzare un neon sylvania reptistar 30W Lungh.90 cm - UVB 5% UVA 30% 6500° K????

Grazie mille.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


queste sono delle tabelle fatte in un articolo comparso sul tartclub:

 

www.tartaportal.it

 

www.tartaportal.it

 

queste sono le emissioni alle varie distanze delle lampade UV. più vicine le tieni meglio è.

 

io per le mie (che comunque sono acquatiche, quindi necessitano meno, ma comunque necessitano, di raggi UVB) voglio mettere due reptistar della sylavania in parallelo distanziate di 20 cm almeno per aumentare così l'em9issione di raggi UV. mi è stato consigliato dall'autore di questo articolo:

 

http://www.tartaclubitalia.it/documenti/croce/raggiuv/croce-raggiuv.htm

 

dimeticavo: 1pollice = 2,54 cm

 

UVA a luce solare diretta 2690 microwatt per cm quadrato

UVB a luce solare diretta 250 microwatt per cm quadrato

Link al commento
Condividi su altri siti

...DOMANDONA SECCA: a quale altezza dal fondo del terrario è sufficietnte piazzare un neon sylvania reptistar 30W Lungh.90 cm - UVB 5% UVA 30% 6500° K????

Grazie mille.

Giuseppe

 

Ma in terracquarioacquario o terrario?

 

Considera che nel terracquario le misure le prendi dalla superfice dell'area emersa, non dal fondo.

 

Comunque direi che deve essere alta quel tanto che basta anon farla raggiungere dalle tartarughe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.