Vai al contenuto

Aiuto!!!! La mia tartaruga sta male?


stunfo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho una trachemys scripta scripta di circa un'anno e mezzo lunga circa 7Cm era di un mio amico ed è un pò piccola! Che sta con me da circa tre mesi. Da quando è con me è sempre stata vivacissima e quando mi avvicinavo con il cibo iniziava a nuotare all'impazzata. Ma da ieri ho notato che è molto mogia anche quando gli ho dato da mangiare non ha fatto le feste come al solito. Sta mattina gli ho dato un pò di vitamine. poi a differenza dal solito esce molto dall'acqua per stare sotto la luce della lampada sta male o è solo cresciuta e si è calmata non ha okki gonfi non sembra malata è solo più lenta più calma. Mangia, l'acqua è pulita ed è circa a 25 gradi spero di essere stato abbastanza completo!
Link al commento
Condividi su altri siti


dici che l'acqua è a 25 gradi perchè l'hai misurata e ne sei certo? se si bisogna indagare meglio perchè di certo non esce perchè ha freddo...

ma cosa gli dai da mangiare oltre alle vitamine? hai notato se nuota storta o fa degli strani versi con la bocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'acqua ha un termometro ho letto li che è 25 gradi se non è rotto dovrebbe essere giusto. da mangiare gli do i pellets perchè ho scoperto quando mi sono inscritto a questo forum che non bastavano gli do reglarmente sali minerali vitamine solo in pellets e da oggi volevo dargli dei gamberi e dei latterini
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto nella discussione, anche le mie tarte a volte fanno delle bolle con la bocca come se facessero delle specie di pernacchie, ma come mai fanno così?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non so se è il caso?

oggi gli ho dato le vitamine in gocce su due gamberetti essicati per farlo stare leggera e dergli un pò di energia

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm se finora ha mangiato solo pellets non è un bene sai... quelli andrebbero dati solo una volta a settimana per integrare la dieta...

intanto fai mangiare le tarte in modo sano cioè latterini gamberi surgelati e prova con le verdure come carote radicchio..

è possibile che stia male per questo in quanto i pellets sono piuttosto pesanti ed hanno un carcio di proteine pesante se assunto tutti i giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho preso un appuntamento dal veterinario oggi pomeriggio lo chiedo e ti faccio sapere ma come faccio a dirtelo? qui sul forum è possibile?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.