Vai al contenuto

Niente cacca!


Marcuss

Messaggi raccomandati

Salve ho una testudo HH di 2 anni in un terrario. Da 10 giorni si è svegliata dal breve letargo e ha cominciato a mangiare quasi ogni giorno. Tuttavia non ho ancora visto i suoi bisogni (:poop:). E' una cosa normale visto che le temperature sono sui 12°-14°?

Inoltre il peso è aumentato di 5.5 g in 15 giorni. C'è qualche cibo che posso darle (tipo frutta) per farla evacuare?

Link al commento
Condividi su altri siti


In teoria e ora non è tornata a dormire dovresti laciargli fieno e acqua puita così si autoregola ma dato che ha preso peso mi sa che non andrà più in letargo ma chiedi a degli esperti io sto solo ipotizzando, è già successo a un utente e sinceramente non è normale perchè coem tu sai ora ha il metabolismo lento ma se ha defecato si è sbarazzata di qualcosa che non ha defecato prima del letargo, se ha defecato ora allora è normale perchè mangia...

Lasciagli fieno e acuqa e si autoregolerà appena scenderanno le temperature (in arrivo moto freddo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho notato che la coda era un po' gonfia, allora ho deciso di farle un bagnetto con l'acqua tiepida e dopo 5 minuti ha espulso della "cacca" bianca. Cosa può essere? Urati?
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho notato che la coda era un po' gonfia, allora ho deciso di farle un bagnetto con l'acqua tiepida e dopo 5 minuti ha espulso della "cacca" bianca. Cosa può essere? Urati?

 

 

Sì, è possibile che siano urati ma l'hai svegliata tu oppure si è svegliata da sola?

Quanto pesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

no ogni mattina si sveglia perche qui a Palermo ci sono 15°.

Ogni giorno appunto peso e cosa mangia, il 08/01/2012 pesava 66.5g , oggi pesa 72g

Modificato da Marcuss
Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che dopo circa 10 giorni una testuggine non evacui dato il metabolismo molto lento di questi animali...

Le feci bianche sono urati... Aspetta un pò e controlla bene in questi giorni.:smirk:

Link al commento
Condividi su altri siti

una tarta non dovrebbe stare a 12°

dovresti tenerla o dentro al caldo o fuori al freddo.. se fuori hai 12 gradi la terrei dentro personalmente.. se vuoi dfel fresco qui ci sono -9 di notte.. te ne regalo una decina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.