Vai al contenuto

Integratore di calcio osso di seppia


Jonkatan

Messaggi raccomandati

premetto che ho una piccola tartarughina palustre grande appena piu di 2 euro! l'ho adottata ( non mi piace la parola comprata con questi dolcissimi animaletti) e vorrei porre le seguenti domande per una sana e copleta alimentazione!

 

Ho sentito dire che il calcio dell'osso di seppia e l'ideale per una sana struttura ossea e del carapace delle tartarughine palustri e vero?

 

erro se ogni tanto lo rendo una polvere sottile e lo mischio al cibo?

 

sapete quale e la quantita giusta? non vorrei esagerare con il calcio e se è in quantità eccessive puo fare male?

 

aspetto presto risposta ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Conviene lasciarlo galleggiare nella vasca.

 

Vedrai che lo morderà con piacere.

 

Comunque considera che di calcio ce n'è tanto nelle lische dei latterini e nei pellets.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma eccesso di calcio puo far male? allora credo che prediligero il calcio tramite cibo!

 

chiunque abbia altri consigli sono ben accetti

Ciao, io ti consiglio una dieta a base di pesce. Se riesci a trovare i latterini o avnnotti d'acqua dolce è meglio ma anche il bianchetto o le alici piccole vanno benissimo. E' molto importante dare il pesce intero di ogni sua parte, comprese le interiora. Se dai il pesce almeno 4 volte a settimana puoi stare tranquillo che le tate cresceranno sane e robuste. Se segui questa dieta l'osso di seppia lascialo da parte, anche perchè se esageri nei dosaggi potresti provocare un ipercalcemia con conseguenti problemi che ne derivano. Inoltre se dai il pesce puoi evitare i pellet che sicuramente sono abbastanza completi ma di certo costosi e non naturali come il bel pesce. Se guardi nell'apposita sezione potrai trovare tutti i tipi di pesce che vanno bene alle tate. Ciao e per altri dubbi siamo a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.