Vai al contenuto

3° casa delle tarta in un mese ;D


DeViLHeaRt

Messaggi raccomandati

Ieri abbiamo comprato un bel terracquario che dovrebbe bastare alle 4 tarte per parecchio tempo (è un 66x30 circa ) penso che ci stiano una ventina di litri d'acqua a grandi linee.

Ora dobbiamo atrezzarlo...sono qui per chiedervi qualche consiglio su termoriscaldatore,filtro e se è necessario aumentare lo spot da un 40w a minimo un 60w!

 

Preferisco sempre chiedere a voi perchè i negozianti operano in due modi: A.Pensano a lucrare e ti rifilano cose costose per niente

B.Se ne sbattono degli animali (qualche giorno il proprietario di un negozio mi consigliò di non dare da mangiare cose fresche alle tarte sennò diventano troppo grandi...fate voi:angry6wn: )

 

http://img80.imageshack.us/img80/3526/280906vc7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dai non sono tutti così i negozianti...

 

le solite cose no? lo spot controlla a che temperatura porta la zona emersa e decidi tu... ricordi no? zona emersa 4°-5° più dell'acqua... credo che un 40w in casa sia sufficiente.

 

termo riscaldatore più è potente meglio è... dipende comunque dai litri di acqua.

 

filtro idem: più potente è meglio è, tanto poi lo puoi riciclare per un nuovo terracquario! comunque sempre meglio filtro esterno.

 

ma è uguale all'altro terracquario? o ricordo male? pure la zona emersa...

scusate ma vi faccio un piccolo appunto... invece di comprare un terracquario ogni due giorni :laugh8kb::rofl8yii: non fareste prima a prenderne uno da 120*50*60cm???:rofl8yii::rofl8yii::rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sarebbe stato meglio ma essendo partiti con la vaschetta con palma e conoscienza a meno di 0; siamo passati a quello di prima mediocre e ieri abbiamo visto questo che è bello grandicello e per un pò andrà bene!

Un 120 al momento non ci starebbe in casa, quando diventano troppo grandi infatti penso che faremo un laghetto in giardino!

Chiedevo a voi più che altro marche e tipologie...il 40w non basta perchè non riesce ad riscaldare tutta la zona emersa.

 

Si cmq il terracquario come tipologia è molto simile all'altro...solo che è il triplo come misure!

Link al commento
Condividi su altri siti

per i watt della luce spot non so.... la mia è 40w e la uso in esterno. con temperatura esterna a 22° se l'accendo a 20cm di distanza la porta velocemente a 30-31° quindi ho dovuto allontanarla... sono gli spot della sylavania credo sian buoni se mi dici che il vostro non scalda tutta la zona emersa. comunque se non ce la fa prendi un 60w
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.