Vai al contenuto

Elenco dei pesci da dare alle acquatiche


marilena

Messaggi raccomandati


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vanno bene tutti i pesci d'acqua dolce che si trovano in commercio e i pesci marini (pesce riso, x le più piccole, Latterine, alici ......soprattutto) che sono i più facili da reperire. Io consiglio sempre di dare i pesci interi compreso i visceri perchè contengono vit.e principi nutritivi utili alle tate. Il pesce può essere acquistato e congelato in modo da averlo sempre disponibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

per i dati del veterinario non posso fare più di quello che ho fatto...

 

 

se allora non ho capito male...i pesci d'acqu dolce vanno bene tutti...

 

quelli marini non vanno bene in quanto salati...

 

 

allora anche le trote vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vanno bene le trote ma essendo un pesce grande è preferibile quelli più piccoli di dimensione. I pesci marini vanno bene lo stesso anche quelli d'acqua dolce vanno meglio perche le tate non sono marine. Ma ti posso assicurare che le mie 10 "belve" mangiano alici a giorni alterni e oltre ad essere cresciute tanto stanno molto bene. Calcola che le mie tate vanno da 4 anni la + piccola a 12 anni la + grande
Link al commento
Condividi su altri siti

..mmmh..ho una domanda scema, come sempre del resto:ma se io allevo pesciolini nel laghetto questi fanno in tempo a riprodursi prima che le tarte se le mangino tutti?cioè con quanti dovrei iniziare?e se lì dentro mi si riproducono rane e rospi (che è molto probabile data la zona in cui abito)vado in galera?balarama mi ha detto che i rospi sono protetti..ma io mica posso mettermi lì a fare la salvatrice del mondo..

ps:rispondetemi pure in mp, mi sa che non ho scelto il post adatto per ste domande..

Link al commento
Condividi su altri siti

..mmmh..ho una domanda scema, come sempre del resto:ma se io allevo pesciolini nel laghetto questi fanno in tempo a riprodursi prima che le tarte se le mangino tutti?cioè con quanti dovrei iniziare?e se lì dentro mi si riproducono rane e rospi (che è molto probabile data la zona in cui abito)vado in galera?balarama mi ha detto che i rospi sono protetti..ma io mica posso mettermi lì a fare la salvatrice del mondo..

ps:rispondetemi pure in mp, mi sa che non ho scelto il post adatto per ste domande..

Hai ottime possibilità di far ingrassare le tate perchè sicuramente mangeranno i pesciolini. Bisogna solo vedere con quale velocità lo faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ottime possibilità di far ingrassare le tate perchè sicuramente mangeranno i pesciolini. Bisogna solo vedere con quale velocità lo faranno.

 

mi cimenterò anche in questo allora!!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per esperti...

 

ma tra tutte le razze acquatiche...ci sono differenze anche nel mangiare...si vero?

 

 

se non sbaglio ci sono le carnivore e le vegetariane...

Link al commento
Condividi su altri siti

...balarama mi ha detto che i rospi sono protetti..ma io mica posso mettermi lì a fare la salvatrice del mondo..

 

rane rospi e anche i gechi nostrani sono specie protette. è vietato l'allevamento e la cattura. poi non so bene lòe leggi, ma ad esempio se hai i gechi in casa non ti multano, l'importante è che non li catturi. penso valaga anche per rane e rospi (la legge riguarda anche i girini!) se ti si formano naturalmente nel laghetto non credo nessuno ti dica nulla...:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb: :laugh8kb: ti aspettavo balarama!!!:laugh8kb: :laugh8kb:

pensavo anche io che fosse così!...è che già che abbiamo quel conticino in sospeso in caso aggiungevo anche questo!!:cooll:

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.