Vai al contenuto

new entry


Antonietta

Messaggi raccomandati


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

:laugh8kb:Visto l'entusiasmo potete ammirare la mia Uga tutta intera:

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Image00002.jpg

 

Vi pongo anche una domanda allora... un giorno ho messo una lumachina di terra nell'acquario di Uga e lei ha fatto una cosa stranissima ai miei occhi...ha iniziato una specie di balletto...si è messa le zampette d'avanti sopra la testa con i palmi rivolti verso l'esterno e ha iniziato a squotere le dita...:shocked7fl:

 

non ho idea di che diavolo stesse facendo... voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la danza dell'accoppiamento?! boh... non so... ho visto la danza a villa pamphili è stranissima (ho letto nei vari post che la fanno anche con oggetti e altri animali durante i periodo del calore - se si kiama così!-)!

 

senti ma ha degli spot (macchie) nere sul piastrone oppure non ha niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha delle macchie nere sul pancino, mia mamma dice che sono i bottoni per togliere il guscio:eek4wd:. Comunque è stato sconvolgente! mi è capitato di rivedere la "danza" un mese fa quando il mio ragazzo (che non vede quasi mai la mia tarta) le stava dando da mangiare. Stava danzando verso di lui...:shocked7fl:

Non vorrà mica fregarmi il moroso????:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che era un ibrido! le scripta-scripta non hanno spot se pure...

 

per capire se è ibrido di elegans o di troostii è difficile da dire... posta qualche foto del piastrone e del carapace e della tesat vista dall'alto... vediamo se qualcuno ci capisce... ma gli ibridi è difficile da dirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

 

La tua tarta è identica alla mia che è un ibrido tra scripta scripta e scripta troosti, anche se per dirlo dovresti postare una foto del piastrone.

E' di sicuro un ibrido in quanto le scripta scripta non hanno le strisce orizzontali sul lato della testa, ma hanno solo quelle verticali.

Le strisce orizzontali sono tipiche delle elegans e delle troosti.

 

di sicuro sai che è una trachemys e che tra i parenti ha una scripta scripta.

 

Per il resto posta una foto del piastrone e gli esperti sapranno dirti.

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.