Vai al contenuto

Tarta interrata...


Sissi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :D

Nuova tartamante all'appello.

Ho bisogno del vostro aiuto, Orazio, la mia testudo graeca, si ? interrata da diversi giorni :( . Mi devo preoccupare?

E' gi? la seconda volta che lo fa'... E' uscita dalla terra soltanto per un giorno, ha mangiato ed ? tornata nel suo rifugio sotterraneo?! E' normale?

 

Grazie anticipatamente!

 

Sissi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

benvenuta principessa :)

 

in che zona abiti? pu? darsi che lo faccia semplicemente per ripararsi dal caldo o per sentirsi al sicuro... cmq aspettiamo di sentire qualcuno che possiede una tarta della tua specie

 

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Si infatti non preoccuparti! Le tartarughe si interrano spesso sia per ripararsi dal caldo che perch?... hanno semplicemente voglia di interrarsi! :)

Ciao ciao e ben arrivata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto e delle rassicurazioni! :D

In effetti mia madre dice che anche lo scorso anno nel periodo di maggior calura si era interrata per diversi giorni... E adesso il caldo non scherza, qui, siamo sulla riviera ligure! B)

La tartaruga ? adulta, ? con me da quando ero bambina... Tanti anni fa'!!! :( Ultimamente non l'ho pesata, ma ad occhio e croce, sollevandola mi sembra sempre uguale, comunque controller? non appena si decide a tornare tra noi!

Spero presto... Quando non lo vedo gironzolare nel giardino con il suo solito piglio :angry: divento apprensiva!

 

Ciao, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

COmunque, giusto perdovere di cronaca, le tarte (almeno Try lo fa) s'interrano anche quando si sentono particolarmente minacciate da qualcosa.

 

Ricordo che quando ho trasportato TRY dal veterinario, in macchina (dato che ho una super sportiva velocissima) TRY si interrava per proteggersi da non so cosa......

 

Quindi credo sia normale Sissi.... Vai TRA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by morfeus@Aug 4 2005, 09:09 PM

Occavoli, una persona apprensiva, mancavano in questo portale :D :D

 

Benvenuta tra noi apprensivi Sissi

Infatti!!! Non so perch?... :rolleyes: Ma ho l'impressione di non essere l'unica... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquilla SISSI, sei in buona compagnia....

Ci sono molti personaggi apprensivi su questo portale, e altrettante personcine che tranquillizzano ogni tua preoccupazione....... ;)

 

Baci e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

COmunque, giusto perdovere di cronaca, le tarte (almeno Try lo fa) s'interrano anche quando si sentono particolarmente minacciate da qualcosa.

 

 

eccerto trysty si sentiva minacciato da te :unsure: ... infatti sissi non sei l'unica :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no dai Niko, anzi esaltavo la tua tenera e apprensiva preoccupazione nei riguardi del tuo amichetto a 4 zampe e questo viene apprezzato dal gentil sesso ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, allora se ? realmente cos?, non posso che esserne lusingato.......

Quando ne conquister? qualcuna........... ;) facciamo a met? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutooo!!! :o

Orazio continua a rimanere interrato e non esce neanche per mangiare :( , la mia apprensione si ? gi? tramutata in preoccupazione o meglio in TERRORE!

Giorgio e Niko, invece di pensare a spartirvi le "eventuali" conquiste... datemi qualche consiglio please! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Sissi... tranquilla che se si ? interrata avr? avuto i suoi motivi e di certo non muore di fame, comprendo cmq la tua apprensione... al limite se sai dove si ? interrata prova a scavare, molto cautamente, per controllare che stia bene :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sono (almeno al momento) la conquista di nessuno...

E' piccola sta tarta?

Se sei certa che non mangia tirala fuori e mettila in un recinto dove non pu? interrarsi con del cibo a disposizione...

Ma da quanto non mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.