Vai al contenuto

quale tipo di vitamine dopo il risveglio?


Messaggi raccomandati


ciao scusa ma al risveglio bisogna fare il bagno alle tarte? Le mie sono sveglie da un paio di settimane ma sono ancora inattive. Gli ho messo una ciotolina d'acqua per farle bere. Qui a Novara ci sono circa 10 gradi al mattino.

 

ciao

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Idroplurivit è un buon complesso vitaminico, non so dartene il dosaggio, bisogna non eccedere perché contiene vitamine liposolubili che in eccesso fanno danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Al risveglio io le sciacquo con acqua tiepida, dopo le metto al sole ad asciugarsi.

In questi giorni fa nuovamente freddo e sono inattive, al risveglio bisogna farle bere così si idratano.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente , io penso che una tarta sappia da sola di cosa ha bisogno .Se la tarta sente il bisogno di idratarsi , sara' lei spontaneamente a farsi il bagnetto.Pertanto , lasciate a disposizione la ciotola dell'acqua , ma non forzate la tarta a fare un bagno.
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie ancora non si svegliano... qui sta facendo nuovamente freddo!!! sarà normale??? ieri vicino il mio paese ha nevicato e qui abbiamo toccato i 2 gradi.... ma posso controllare se sta bene ? ( io la tengo in una grande aiula e non so il punto preciso di dove si sia sotterrata.. che ne dite? posso dare una sbirciatina?
Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente , io penso che una tarta sappia da sola di cosa ha bisogno .Se la tarta sente il bisogno di idratarsi , sara' lei spontaneamente a farsi il bagnetto.Pertanto , lasciate a disposizione la ciotola dell'acqua , ma non forzate la tarta a fare un bagno.

:clap2::clap2::clap2::clap2: :clap2::clap2::clap2: :clap2::clap2::clap2::clap2:

Ottimo! Quoto in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io non faccio assolutamente nulla alle mie tarte adesso che si sono svegliate...!

L'acqua è a disposizione e una bella varietà di verdura pure...

Quì siamo sui 20 gradi di giorno, sui 6 la notte.

Purtroppo è da un pò di settimane che si alternano cicli di giornate calde a giornate decisamente più fredde...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so io al risveglio dal letargho si fa un bagno in acqua tiepida con un po di sale per circa una mezzora pero mi sembra di intuire che qui si parla di tarta di terra e se e cosi io posso andare via cmq il consiglio sopra riportato e per tarta di terra a l'aqua nella ciotola non troppo profonda potrebbe annegervi perche ancora sopita
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettere le mie in una ciotola d'acqua tiepida un giorno che faceva caldo, poi le ho rimesse nel terrario (spento) in garage. Sono ancora inattive, camminano un pochino ma non mangiano ancora... Non mi fido ancora a metterle nel nuovo recinto all'aperto, qui il tempo è ballerino...
Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie sono sveglie.. a napoli stanno facendo delle belle giornate che però si rovinano nel pomeriggio.. ma tutto sommato le temperature sono miti... la mattina le tarta sono attive dopo si riaddormentano... cmq sono felice ke al risveglio non presentino problemi nè agli occhi nè altri problemi visibili... insomma sembrano in forma...!!!!

spero lo stesso per tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.