Vai al contenuto

zona emersa con sughero


francescoalex

Messaggi raccomandati

ciao a tutti amanti delle tarta....

per le mie tarta ho provato a fargli una zona emersa con il terreno ma non ci vanno mai,quindi ho pensato di metterci il sughero.

-lo devo fare bollire per pulirlo?(il fatto è che è grande il pezzo di corteccia quindi non sò come fare a farlo bollire nella pentola.)

-come lo posso attaccare alla vasca?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo fai bollire in un pentolone per qualche ora ma la miglior cosa è lasciarlo ammollo per qualche settimana così rilascia tutto il tannino..

 

Per attaccarlo lo puoi incastrare nel lato corto della vasca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fai bollire in un pentolone per qualche ora ma la miglior cosa è lasciarlo ammollo per qualche settimana così rilascia tutto il tannino.. Per attaccarlo lo puoi incastrare nel lato corto della vasca..

 

Quoto, però per il bollire cosiglierei semplicemente una decina di minuti non di più, giusto per eliminare qualche "ospite indesiderato". Lascialo a mollo un paio di settimane, cambia spesso l'acqua e utilizza del bicarbonato che dovrebbe accelerare il rilascio di tannino. Considera comunque che non è dannoso, anzi, rilascia un gradevole colorito ambrato all'acqua e contribuisce ad abbassare il ph.

 

Per incastrarlo potresti anche usare delle ventose da attaccare al sughero con viti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.