Vai al contenuto

non mangia niente...


ughino

Messaggi raccomandati

Salve e buon anno, purtroppo non è iniziato come volevo...

una delle mie graptemys non mangia niente da 7 giorni, le ho propinato di tutto e di più ma niente!

Se ne sta in acqua(28°) finchè non accendo lo spot e uvb per poi mettersi all'asciutto dove alterna brevi tuffi.

Respira normalmente e mi sembra che anche in acqua non sia particolarmente inclinata...quindi non dovrebbe essere un problema respiratorio:giusto???

AIUTATEMI vi prego ne ho già persa una e non voglio il bis:hissyfit:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


hai provato con qualke gamberetto fresco???

io ne ho una ke non mangia da settembre...ma sta andando in letargo...l'ho adottata per cercare di salvarla ma non so kome andrà a finire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

portala dal veterinario i problemi possono essere diversi come malattie respiratori e carenza vitaminica quini meglio una visita per non tirare a caso
Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che il consolarsi sia una soluzione al problema della tartaruga

se non mangia ci sono delle motivazioni che possono essere temperature troppo basse, malattie dieta troppo monotona etc....

quindi bisogna escludere la temperatura provando ad alzarla fino a 28\29 gradi provare ad alimentarle con fegatini di pollo trota cuore di bue etc....

se continua a non mangiare la meglio è portarla dal veterinario.....

che secondo me è la cosa più giusta da fare in questi casi....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie vedrò di alzare intanto la temperatura per la dieta ho provato tutto ciò che hai indicato .mi sa che se non risponde a brevissimo la porto dal vet.grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ma a nessuno mangia più la tartaruga? ragazzi mica va bene la cosa... quella che deve andare in letargo non deve mangiare per un mese ma poi dovrebbe illetargarsi altrimenti diventa troppo tempo... io è proprio per questo che ho ricomincia ad aliimentare la mia, le temperature non scendevanop per poterla mandare in letargo (altro che ghiaccia l'acqua!!!)...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente la mia tarta ha ricominciato a mangiare con voracità...

forse aveva solo bisogno di digiunare un po', meglio così anche se sinceramente stavo passando le pene dell'inferno...

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.