Vai al contenuto

Terreno per area emersa


-Vale-Milano-

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho quasi finito la zona emersa per le mie pseudemys che vi avevo preannunciato, a breve vi mostrerò il lavoro finito, le spiegazioni e soprattutto le foto passo-passo per facilitarne la realizzazione (è per questo che non vi anticipo niente....lo vedrete tra qualche giorno finito) :yes4lo:

 

In questa mia ''creazione'' ho la possibilità di inserirre qualche centimetro di fondo, cosa mi consigliate di confortevole per le piccoline? vorrei qualcosa che le metta a loro agio e il più naturale possibile. ghiaia di quarzo? sabbia? terra?

 

Grazie a tutti

Vale

Link al commento
Condividi su altri siti


Sfortunatamente le tarte hanno l'abitudine di scavare, quindi qualsiasi cosa tu metta li la ritroverai in acqua dopo poco.

 

Ho provato tempo fa con la sabbia ma graffia il piastrone e non la apprezzano molto perchè assorbe l'umidità e resta sempre bagnata.

 

Assolutamente da scartare l'ipotesi di incollarla come si fa negli sfondi degli acquari perchè l'effetto carta vetrata è sicuro.

 

La ghiaia ha gli stessi problemi e in più rischi che la inghiottano.

 

La terra, se si riesce a compattarla, potrebbe andare, ma se finisce nella vasca intasa il filtro.

 

In più, quando finisce dentro intorbidisce l'acqua e provoca fioriture di alghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

non devo incollarla!

 

la ghiaia volevo escluderla anch'io......per gli scavi non c'è problema.....ho pensato anche a quello.....

Preferirei la sabbia ma mi ferma l'idea che possa essere dannosa per loro (vie respiratorie ecc....)

 

Devo trovare la soluzione!

Aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
carino.......ma dopo un pò non muore sotto la spot?

sai cosa potresti fare?

mettere dei sassi di fiume sul fondo

sono lisci e troppo grandi perche le tarta li ingoiano

loro li adorano e si divertono un pò a smuoverli ma non ti sporcano l'acqua

sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.