Vai al contenuto

12°di notte..che fare?


Giulia1

Messaggi raccomandati

peto veniam se ne avete già parlato...

..nella mia zona la temperature di notte scende a 12° e le tarte sono fuori..è megli se le tiro dentro di notte o le lascio fuori ancora un pò?

sono belle grosse sui 16 cm entrambe ma non vorrei che si ammalassero..

..io le tirerei dentro...voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che si regolano da sole. Anche da me siamo arrivati a 12° ma vedo che Lollo ha solo cambiato posto, ora si infila sotto le foglie. L'unica cosa andrò a cercargli delle belle foglie secche e grosse così si ricopre.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua a quanti gradi arriva la notte? considera che con l'acqua a 5-7gradi vanno in letargo... comunque deve essere una temperatura stabile anche di giorno.

 

quanti gradi fa di giorno???

Link al commento
Condividi su altri siti

su questa cosa mi stavo dovumentando pocchi giorni fà

 

considera che se l'acqua è profonda circa 80 cm come minimo l'acqua è sui 15-20 gradi

 

nel nordamerica dove vivono le trachemys l'inverno le temperature esterne arrivano da -1° a -20°

 

 

immaginati un laghetto dove c'è uno strato di ghiaccio di uno spessore di 20 cm che ricopre l'intero lago profondo 80 cm

e la temperatura dell'acqua è sui 4 gradi perchè l'acqua ha il suo massimo peso specifico e scende sul fondo ecco perchè i 4 gradi sul fondo

 

io non credo che ci siano problemi se di notte ci sono 12 gradi sempre che il laghetto abbia una profondità di 60 80 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo in MP.

 

a regola non dovrebbe succedere niente.

 

Però, se non hai deciso di mangdarle in letargo, le passerei nei "quartieri invernali".

 

Una polmonite viene in un attimo.

 

Io ho rimontato i termoriscaldatori.

 

Sono fissi a 23°.

 

Se l'acqua è più calda stanno spenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il letargo lo fanno...xò in cantina non fuori all'aperto xkè l'acqua è troppo bassa e morirebbero congelate.

 

x ora le tiro dentro di notte e le rimetto fuori di gg, verso le 10 così l'acqua fuori e quella dove le tengo di notte hanno la stessa temperatura.

 

penso che fino a fine settembre continuerò così.

 

grazie minotti:rofl8yii: :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.