Vai al contenuto

vademecum acquaterraio cercasi help me


24polymar79

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono nuovo del giro,e vorrei sapere come sistemare al meglio le mie 2 tarta Ocanadia Sinensis,che ho da un mesetto.

Ora le ho in una vasca alta 13cm con 8 d acqua,lunga 36 e larga 23.

Hanno una spiaggia in plastica dove fare basking(giusto??),e sul fondo dei sassolini ke mi ha venduto il negoziante con la grandezza tipo acini di pepe...

Le tengo fuori al sole tutto il di e la sera le rientro.

Ora cosa mi consigliate visto ke si avvicina l inverno?

nn ho nessuna attrezzatura x riscaldare acqua o cose varie.

E poi volevo sapere se potevo usare dei sassi e ciottoli marini x creare il fondo e magari la zona emersa.

Grazie e a presto x ulteriori consigli e suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


per il fondo occhio che i sassolini non vengano ingeriti dalle tarte... comunque non so le ocadie (visto che sono erbivore se non sbaglio) ma le trachemys mangiano anche i sassolini... a rischio occlusioni.

 

per il resto magari compra una vaschetta un po' più grande, magari un acquario 80*40 credo che le ocadie arrivino o superino di poco i 20cm di carapace.

 

poi le solite cose faro UVB (8% o 10%) da mettere a 25cm di distanza dalla zona emersa, luce spot per riscaldare, termo regolatore dsa usare in autunno-inverno, filtro esterno.

 

ciao e benvenuto.

 

p.s.: per i fondo anche a me piacciono i ciottoli ma ci sto rinunciando perchè le tarte non sai quanto sporcano e con i cottoli lo sporco non si riesce a levare facilmente, servirebbe un doppio fondo nell'acquaterrario.

credo che anche se marini i ciottoli vadano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la tua prontezza,e soprattutto x le dritte appena posso mi procuro tutto

x i ciottoli marini il mio dubbio sai qual'è???e ke magari possano rilasciare sale nell acqua a livelli elevati x le tarta nn credi???