Vai al contenuto

Cucciolo nato prematuro


Messaggi raccomandati

Un paio di giorni fa ho notato che si stava schiudendo un uovo di Carbonaria, ho però visto che all'interno il cucciolo non era ancora pronto, per questo ho richiuso l'uovo con del cerotto lasciando un forellino per le narici in modo che potesse respirare. Stamattina però ho visto che il cucciolo mi ha fregato, infatti si è girato all'interno dell'uovo di 360 gradi ed è uscito dalla parte opposta rompendo completamente il guscio.

E' la prima volta che mi è uscito spontaneamente dall'uovo un cucciolo così prematuro.

Da 1 a 10 che speranza ha di sopravvivere ?

http://img233.imageshack.us/img233/8329/immagine013s.jpg,

Sull'ombelico ho messo una garza sterile, e dentro una ciotola l'ho rimesso in incubatrice. Speriamo bene

http://img404.imageshack.us/img404/5126/immagine015f.jpg,

http://img246.imageshack.us/img246/5897/immagine017r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Poverino!

Per me hai un 7, però dovevi lasciare senza la garza, e dentro al contenitore un puo d'acqua, cosi non si desidratava il saco litelino e si veniva assorbito dalla baby!!!!

Speriamo bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda nel tempo che sarà fragile più delle alte e ricorda di non sopprimerla! Altrimenti me la vengo a prendere e faccio un pò di pratica visto che sto studiando veterinaria....
Link al commento
Condividi su altri siti

forza, speriamo che ce la faccia!!!! Da come si è comportata finora si direbbe abbia la testa dura quindi ce la deve fare!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa serve massaggiarla in quel modo?

Infatti non serve a niente massaggiarla anzi ha bisogno di tranquillità e di un ambiente sterile per evitare infezioni che possono attaccarla dal sacco vitellino aperto.

Una volta chiuso il sacco vitellino si può fare un bagnetto in acqua tiepida, ma prima assolutamente no !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non serve a niente massaggiarla anzi ha bisogno di tranquillità e di un ambiente sterile per evitare infezioni che possono attaccarla dal sacco vitellino aperto.

Una volta chiuso il sacco vitellino si può fare un bagnetto in acqua tiepida, ma prima assolutamente no !!!

 

Quoto e invito a non dare consigli campati in aria se non si hanno le competenze giuste!

Link al commento
Condividi su altri siti

doh... Fai come vuoi e comunque non era un consiglio campato in aria...Ovviamente il proprietario della tarta sei tu e se vuoi non seguire i miei consigli fai come vuoi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa mi successe la stessa cosa con una thh, il sacco vitellino era enorme. Si raissorbì in quattro giorni, del tutto. La tarta sta tutt'ora benissimo, è subadulta, gli è solo rimasta una piccola cicatrice sotto al piastrone.

Secondo me sopravvive al 99%.

 

Ah, la mia la misi in un vasetto da yogurt di plastica, con scottex umido, in incubatrice, assieme alle uova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poverino!

Per me hai un 7, però dovevi lasciare senza la garza, e dentro al contenitore un puo d'acqua, cosi non si desidratava il saco litelino e si veniva assorbito dalla baby!!!!

Speriamo bene!!!

Scusa ma se una creaturina lunga 4 cm. e larga 2,5 cm. ha un buco nel corpo di 1,5 cm., la metti nell'acqua dove si moltiplicano i batteri a grande velocità rischi di farlo marcire !

Adesso che il sacco vitellino si è chiuso completamente gli posso fare un bagnetto in acqua tiepida, ma in ogni caso non essendo completamente cicatrizzato dopo il bagnetto si deve assolutamente disinfettare con Betadine.

http://img245.imageshack.us/img245/6282/immagine048.jpg,

ecco com'è oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

già, sono curioso anche io, anche per vedere come è "maturato" il carapace

Il carapace è ancora molto morbido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.