Vai al contenuto

Digiuni e vegetali x Sternotherus


Mari Pippi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la mia Sternotherus Odoratus ha ormai 2 anni.

Fino ad ora l'ho alimentata sempre con pesciolini, molluschi, pellet, camule della farina e lumachine di terra.

2 digiuni a settimana.

Ora stavo cominciando a pensare di aumentare la frequenza dei digiuni, e da poco ho iniziato a farle fare 3 digiuni a settimana.

Pensate che possa andar bene? Ho letto che da adulta deve mangiare 1 giorno sì, e 2 giorni no.. però non ho trovato a che età si possa definire adulta.

Poi un'ultima cosa: ora vorrei cominciare a farle assaggiare anche dei vegetali. Ho provato spesso con le carote, ma non ne vuole sapere. C'è qualche vegetale in particolare che gradiscono maggiormente? Con cosa potrei provare? Proprio ieri ho anche inserito della lenticchia d'acqua nell'acquario.

Infine, se cominciasse a mangiare regolarmente anche i vegetali, vanno considerati come un pasto proteico (e quindi necessita di digiuno), oppure posso offrirle i vegetali quando voglio, curandomi di farla digiunare solo quando mangia cibi proteici?

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti


Le mie hanno 15 mesi circa e mangiano le stesse cose che dai da mangiare alle tue, le faccio mangiare solo 3 volte alla settimana sin da quando erano come una moneta da due euro più o meno. Stanno venendo su lentamente e bene.

sinceramente non ho mai provato a dargli vegetali, ma credo non li gradiscano e penso che in natura li mangino solo quando proprio non possano farne a meno :) . Le mie fanno a pezzi le varie piante acquatiche ma le risputano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.