Vai al contenuto

aiuto!!! la mia tartaruga sta male!!!


monica81

Messaggi raccomandati

ho una tartaruga di 5 anni!!! ieri aveva schiuma alla bocca e bollicine al naso!!! da ieri non mangia e si muove poco!!! cosa può avere???
Link al commento
Condividi su altri siti


E' esperto in rettili? di solito schiuma alla bocca e scolo nasale sono problemi alle vie respiratorie,ma se è esperto in rettili e l'ha visitata allora sicuramente è come dice lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sono per un 'infezione ,non per la polmonite a volte una cura sbagliata può essere peggio di non curarla,devi accertarti se abbia davvero questa infezione o no,http://www.ambulatoriveterinari.net/ vedi qui se trovi un vet dalle tue parti o se riesci a contattarlo on-line o per telefono.
Link al commento
Condividi su altri siti

da quando sta facendo l'antibiotico non fa più schiuma alla bocca e bollicine dal naso! è sveglia toglie la testa fuori però non mangia e si muove poco!!! forse sarà l'antibiotico???
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma mi sà che la cura è giusta, forse io vet non ha usato la parola polmonite ma si è limitato a dare degli antibiotici x curare l'infezione, non vorrei sbagliarmi ma la Polmonite non è un infezione che si cura con gli antibiotici?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ogni tanto faccio un giretto qui sul forum, in genere limitandomi a leggere, ma qui non ho resistito all'intervenire.

Mi chiedo come faccia un utente (moderatore per di più) a dare sentenze di questo tipo:

Allora sbaglia di sicuro ,portala da uno esperto in rettili servono antibiotici rischia di morire.

Se il veterinario ha visitato l'animale e ha prescritto una cura, evidentemente sa cosa stava facendo e il successivo miglioramento della tartaruga ne è la prova. Se tu senza aver studiato e senza nemmeno vedere l'animale sei in grado di fare una diagnosi ti prego (e lo dico sinceramente) di venire all'università di medicina veterinaria di Milano a spiegare come si fa, sarebbe fantastico. Le micosi alla bocca sono tutt'altro che rare per le tartarughe, tanto che è una delle prime cose che si esclude, semplicemente con un'ispezione del cavo orale. Se il medico ha prescritto un antimicotico (canesten) avrà visto probabilmente le tipiche macchie bianche che indicano un'infezione micotica.

Il fatto poi che sia specializzato in animali da compagnia convenzionali, non significa che non abbia anche conoscenze riguardo ad animali esotici. Infatti ormai moltissimi veterinari si stanno adeguando nel trattare anche animali diversi da cani e gatti, perchè la loro diffusione sta aumentando moltissimo.

 

Non sto poi dicendo che i veterinari non sbagliano mai, sono anche loro esseri umani, dategli però almeno il beneficio del dubbio. Se avete dubbi su quello che il veterinario vi dice, chiedete a lui/lei stesso/a, non avranno problemi a spiegarvi tutto quello che volete sapere.

 

Scusate i toni polemici, ma non si possono leggere certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.