Vai al contenuto

lucidatura carapace


blade

Messaggi raccomandati


Io si, ma subito dopo lessi che è sconsigliato. Soprattutto se la tieni in mezzo alla terra, in quanto si attacca. Se cerchi, trovi altri post che ne parlano :wave:
Link al commento
Condividi su altri siti

io si. In verità sono scuole di pensiero. Io ritengo che senza inzupparle ma lucidando leggermente ALLA SERA il carapace ed eliminando bene i residui con della carta assorbente, una volta ogni tanto faccia bene. Come fa bene alle nostre unghie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eleonora, le tue unghie sono una parte infinitesimale della superficie del tuo corpo. Anche se tu fossi senza unghie il tuo organismo non ne soffrirebbe.

Nelle tartarughe il guscio e' invece una parte *enorme* della superficie e ha una importanza basilare anche nei processi di accumulazione del calore.

 

Cambiarne le caratteristiche o addirittura impermeabilizzarlo e' un rischio che non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero anna...ci sto ragionando su...io credo che 1 piccolissima quantità somminitrata 1 volta in una stagione estando attenti a ora e condiz atmosferiche e ripulendo bene anche il giorno dopo..non causi danno. E' anche vero che tu dici...se la tarta sta bene, non ha bisogno di cure di bellezza....se devo stare attenta come un chirurgo per non fare guai, allora...chissenefr..:)

già...!! se è sporca meglio ripulirla con un bagnetto tiepido.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa balde, ma in natura loro non si puliscono con olio d'oliva.

io ogni tanto lavo il carapace sotto l'acqua corrente (poca )

in modo che certi residui vadano via.

Link al commento
Condividi su altri siti

..:)

già...!! se è sporca meglio ripulirla con un bagnetto tiepido.

 

:thumb:

e poi sono bellissime quando escono dal bagnetto! (ma occhio alle malattie da raffreddamento!)

A me fanno parecchio "senso" quando le vedo unte e lucide....:noidea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Blade, io tempo fa lo usai ma le cose che ho letto dopo mi convinsero che esistono altri metodi. Oggi ad esempio ho letto che si può usare uno spazzolino a setole morbide. :wave
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.