Vai al contenuto

nuota storta ma non ha problemi a respirare


cry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... ho bisogno un parere..

la mia tartaruga da un giorno all'altro ha iniziato a nuotare storta e anche quando è ferma è storta sul lato destro..

ho letto un pò di discussioni e ho visto che il nuotare storto è dovuto a polmonite o cmq malattie respiratorie...

però la mia tartaruga non sembra abbia problemi di questo genere...respira benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


possono essere anche gas intestinali.

prova a metterle in acqua calda30° circa,giocaci un po e vedi se si libera e continua a stare di lato

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia tarta i stessi sintomi della tua ho fatto tutto quello che mi hanno detto sembrava che si era ripresa poi da un giorno all 'altro lo ri fa non so che sia l'alimentazione è variata ora non so piu che fare dove sono io veterinari esperti in rettili non ce ne sono quindi non so ne anche dove portarla
Link al commento
Condividi su altri siti

1- i veterinari esperti in rettili ci sono e come...Roma, Bologna, Padova, Napoli, Milano (se non sbaglio)...certo magari non li trovi in centri piccoli, ma nella grandi città ne trovi sempre almeno uno.

 

2- Non è detto che debba avere subito problemi di respirazione. IL fatto di nuotare su un lato è dato dall'addensamento di muco in uno dei due polmoni...piano piano i polmoni si "riempiono" e il muco invade anche le vie respiratorie superiori..è a quel punto che insorgono problemi respiratori e si manifestano i segni di tale situazione patologica.