Vai al contenuto

Temperature e umidità


lezy

Messaggi raccomandati

Allora raga la temperatura ora è 30-32 gradi nel punto più caldo e 20-22 gradi nella zona fredda. Ora ho un altro problema, siccome il terreno era un po' umido si è fatto un po' di muffetta bianca nella parte fredda, come faccio ad eliminarla? Nella parte calda non c'è niente perchè il terreno si è asciugato
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora raga la temperatura ora è 30-32 gradi nel punto più caldo e 20-22 gradi nella zona fredda. Ora ho un altro problema, siccome il terreno era un po' umido si è fatto un po' di muffetta bianca nella parte fredda, come faccio ad eliminarla? Nella parte calda non c'è niente perchè il terreno si è asciugato
le temperature sono ok.

che substrato hai usato?

io uso terra di campo mischiata con torba e pochissima sabbia.

intorno al piattino dell'acqua è sempre umido,ma non si formano muffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato solo terra, ma era un po' umida...forse molto, devo aspettare che si asciuga. ma la sabbia che sabbia è? e la torba che cos'è?
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno potrebbe dirmi guardando la foto del piastone quanti anni ha la tartaruga? 5 cm in lunghezza , 4,5 larghezza, 3,1 altezza e 30 grammi di peso.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie biby;) aspettavo una risposta da ieri:) Perchè dici che è bellissima? ha un bel carapace?

dico che è bellissima perchè adoro questa specie.

Lezy somiglia alla mia Afef,una piccolina con problemi:rolleyes5cz:

il carapace della tua è perfetto.

bei colori e bello liscio,

Si vede che è cresciuta all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm mi spiace. che tipo di problema ha? Cmq non vedo che inizino le belle giornate così posso farla camminare beata nel suo terrario esterno e sotto mio controllo gli farò fare anche delle belle camminate nel giardino
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm mi spiace. che tipo di problema ha? Cmq non vedo che inizino le belle giornate così posso farla camminare beata nel suo terrario esterno e sotto mio controllo gli farò fare anche delle belle camminate nel giardino

E una tartina anoressica:shocked7fl:ma è bellissima!!:yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non mangia e basta? e come fa a vivere la tieni sotto flebo?
no,tranquillo.

la mia è in via di guarigione.tutto sotto controllo:yes4lo:

 

tu alla tua che le dai da mangiare?

adesso mangia?

è attiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

le do da mangiare la verdura mista della bonduelle, alcune volte gli do la scarola, altre volte il radicchio rosso...diciamo che in casa si mangia molta verdura, non manca mai, quindi varia abbastanza spesso la verdura che gli do (ovviamente quella che so che può mangiare), qualche volta strappo in giardino anche il trifoglio selvatico. Beh per il fatto di essere attiva ti dico che non saprei, dorme dalle 17-18 circa fino alla mattina quando non si accende la luce, una volta che si è accesa la luce sta sveglia ma immobile per qualche ora, poi va a mangiare e si rimette ferma a prendere il calore. Dicamo che si muove solo per andare a mangiare, non si fa i giretti per il terrario. Qualche volta la vedo con le zampe sia di dietro che davanti e anche la testa, tutto distesa sul terreno a prendere la luce...a volte mi sembra morta. Forse è proprio lei che è pigra, ma cmq anche se è ferma è sveglia. che ne pensi?
Link al commento
Condividi su altri siti

io non dò verdure della bonduelle.

Solo erbe selvatiche..tarassaco,malva,cicoria,boraggine,ortiche ecc ecc...

compro solo il radicchio e la scarola.

Per il comportamento: è normale che vada a dormire alle 17-18.

è normale che si distenda a prendere il calore.

non è tanto normale che non gironzoli per il terrario.

Avevi provveduto per la temperatura e l'illuminazione?

se ancora non l'hai fatto...allora è normale che sia poco attiva:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di complesso...la verdura della bonduelle è un misto di insalata riccia, pan zucchero ( non so se si scrive così), cicoria ecc. l'unico vantaggio è che gli do più verdura insieme e che è già lavata ed esente da concimi. Per le temperature 32 gradi circa zona calda e 22 zona fredda e di notte. Forse è pigra chissà. gli ho seminato del trifoglio nano nella zona umida, magari è invogliata a gironzolare se nasce ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

devo solo prendere la lampada uvb magari è per questo...da qualche parte ho letto che le lampade uvb oltre a tutti gli effetti benefici pe la sintesi della vitamina d3 portano anche ad un aumento dell'attività e dell'alimentazione della tarta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Si, lezy i raggi UV oltre a essere indispensabili per la fissazione del calcio (insieme alla D3) sono importantissimi per la salute ed il benessere dell'animale. I raggi UV (che noi non percepiamo) sono per i rettili come una gamma di colori in più che giocano anche sull'appetito dell'animale (e non solo). Per l'alimentazione in cattività, se hai voglia, guardati la discussione "alimentazione in cattività di T. hermanni"; l'alimentazione di T.hermanni e T. graeca é ABBASTANZA simile (qualcuno ora mi mangerà vivo). Cmq per le caratteristiche generali di sicuro...

Ciao

Fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lezy i raggi UV oltre a essere indispensabili per la fissazione del calcio (insieme alla D3) sono importantissimi per la salute ed il benessere dell'animale. I raggi UV (che noi non percepiamo) sono per i rettili come una gamma di colori in più che giocano anche sull'appetito dell'animale (e non solo). Per l'alimentazione in cattività, se hai voglia, guardati la discussione "alimentazione in cattività di T. hermanni"; l'alimentazione di T.hermanni e T. graeca é ABBASTANZA simile (qualcuno ora mi mangerà vivo). Cmq per le caratteristiche generali di sicuro...

Ciao

Fabry

perchè?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si é vero... solo che non ho esperienza con le Testudo graeca!! Cmq in linea di massima le Testudo mediterranee sono abbastanza simili nella "gestione".

Fabry

P.s. i raggi UV sono indispensabili anche per l'"umore" generale delle tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.