Vai al contenuto

coda spezzata!!!


Winny

Messaggi raccomandati

la mia tartarughina è stata morsicata da un tartaruga più grande e adesso ha la codina spezzata! Oggi ha mangiato poco però per il resto non mi sembra particolarmente sofferente.

Devo portarla dal veterinario? Ho letto che esistone delle gocce da mettere sulle ferite. Dovrei prenderle?

Link al commento
Condividi su altri siti


spezzata che manca un pezzo?

o una fratura?

 

per disifettare puoi usare il betadine;lo metti sulla parte interessata,poi lasci la tarta sotto una lampadina per un oretta,poi la rimetti in acqua.

ripetere 2 o 3 volte al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

La coda è intera però la parte finale è piegata e si vede una divisione seppur non netta.

Tieni presente che la tartarughina è una graptemys di qualche mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

una frattura non è facile da curare con il "fai da te".

se non fa infezione non è grave al massimo gli rimane storta o gli cade il pezzo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'altra tartaruga è un Trachemys femmina, averi un brutto presentimento...:sorry8bj:

 

Comunque considera che se un matto per strada ti tira un'accettata su un braccio, di norma si va all'ospedale..:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Io ho avuto lo stesso problema qlk tempo fa alla mia piccola tartarughina...

Aveva l'estremità della coda spezzata però il pezzettino era ankora attaccato...è venuto via in qlk gg naturalmente senza infezioni altrimenti dovevo provvedere subito!

 

...cmq nn sapevo che la coda ricrescesse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema qlk tempo fa alla mia piccola tartarughina...

Aveva l'estremità della coda spezzata però il pezzettino era ankora attaccato...è venuto via in qlk gg naturalmente senza infezioni altrimenti dovevo provvedere subito!

 

...cmq nn sapevo che la coda ricrescesse....

 

La stessa cosa è accaduta a me: http://www.tartaportal.it/26675-coda-graptemys-sembra-spezzata.html

 

Prova a postare delle foto per vedere che pezzo della coda si è spezzato....cmq se riesci una controllatina al veterinario non guasta!!

 

(ma davvero la coda ricresce?!?!?A me non risulta proprio.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione,infatti io l'ho scoperto leggendo qst discussione...nn ricordo chi l'ha scritto........eppure è strano,nn vedo alcun miglioramento alla mia...bha....a me sembra prooooooooprio strano e impossibile :) bha!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.