Vai al contenuto

aiuto: tartarughe non mangiano


Paguro

Messaggi raccomandati


potrebbero essere ancora agitate per il nuovo ambiente, inoltre assicurati che l'acqua sia abbastanza calda. E non dare lo da mangiare i gamberetti secchi... cerca qualcosa di + appetitoso e nutriente, magari un po' di pesce!! :)

 

Per consigli + precisi dai qualche altra informazione (razza, età, dimensione, temperatura acqua, zona emersa etc etc) e aspetta i veri esperti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per primo butta via i gamberetti essicati,per secondo tranquillizzati le tartarughine si stanno solo ambientando,possono rimanere senza cibo anche una settimana,poi posta delle foto,cambia la dieta dalle pesce fresco:alici,gamberetti(freschi)salmone(non quello confezionato).Poi anche qualche pezzetto di carne BIANCA non quella rossa,ti suggerisco petto di pollo,non dare la lattuga "classica",dalle il radikkio.La temperatura 24°/25°.Metti delle foto al più presto!:),ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto oggi le ho preso il riscaldatore per l'acqua... solo che la vaschetta è un pò piccola...

 

comunque è normale che non mangino ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è normale. Spesso ci mettono anche più di 2 settimane ad ambientarsi e cominciare a mangiare.

Non è un problema.

In uqesta frazione di tempo fai un salto in Alimentazione per precurarti gli limenti per una dieta corretta.

E butta via i gamberetti secchi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il salmone è meglio fresco!!!! e la frutta non credo sia consigliabile! prova con il radiccio rosso.... ma cmq da baby sono praticamente solo carnivore... dovresti prendere dei pellet, che sono equilibrati e ricchi di sostanza!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che sia meglio fresco... ma se le dò un pezzettino di quello affumicato che ho in casa per farle mangiare qualcosa adesso che mangiano poco, le fa male? giusto un piccolo pezzettino per vedere se mettono qualcosa sotto i denti...

 

se fa male, evito.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un gamberetto fresco o decongelato. Le mie hanno abbandonato volentieri i gammarus. Oppure i fegatini, frutta no, verdura se te la mangiano... le mie a parte qualche morsichetto di radicchio o le foglie del photos che c' è nella vasca non assaggiano nulla. Il salmone affumicato credo che non sia proprio l' ideale anche perchè unge l' acqua.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli fa male un pezzettino di slamone affumicato, giusto per provare a fargli mangiare qualcosa, perchè attualmente ho quello in casa.

 

per gamberetti, intendete questi qui:

 

http://www.panapesca.eu/immagini/zoom/GAMBERETTI_SGUS.jpg

 

crudi?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto gamberetti e anche un pò di insalata... speriamo bene. Grazie a tutti per i consigli

 

Se le trovi dagli anche i pesci latterini o acquadelle ( hanno nomi diversi a seconda delle zone..), le tarte ne sono ghiotte e non si faranno 'pregare'! :yes4lo:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è normale. Spesso ci mettono anche più di 2 settimane ad ambientarsi e cominciare a mangiare.

Non è un problema.

In uqesta frazione di tempo fai un salto in Alimentazione per precurarti gli limenti per una dieta corretta.

E butta via i gamberetti secchi ;)

 

 

A me hanno regalato la tartaruga per Natale..è da quando ce l'ho che non mangia...il signore dove l'hanno presa mi ha detto che è normale per ora che non mangi è vero??ma son già quasi 10 giorni che non tocca cibo..inoltre gli ho chiesto se oltre i gamberetti dovevo darle altro ma mi ha detto che ancora è troppo piccola per mangiare altro e quindi di darle quelli per ora...è vero??la mia tarta dovrebbe essere un TSS..ha il termoriscaldatore a 26°..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.