Vai al contenuto

Perchè no gamberetti


talia

Messaggi raccomandati


Poi ci sono un po' di posizioni estremistiche.

 

quoto

i gammarus non possono essere il nutrimento base poiche ricco proteicamente ma scarso ti tutto il resto, però darglieli non è che le uccide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. la mia fortunatamente mangia di tutto dai pellets ai gamberetti essiccati e qualcosa di fresco anche per variare l'alimentazione.Grazie per avermi tolto questo dubbio
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "qualcosa di fresco" dovrebbe essere l'alimentazione base, ma capisco che siamo molto più comodo prendere un po' di mangime pronto piuttosto che sbattersi a dargli cose nutriente e che gli fanno bene :D
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono tra gli estremisti :laugh8kb: :yes4lo:

 

ma se inisieme ai gamberetti si danno i pellet divendo moderato :laugh8kb: :yes4lo:

 

ma pellet e gamberetti dovrebbero essere comunque somministrati con moderazione. i gamberetti possono essere dati come golosità una volta ogni tanto, e i pellet vanno dati solo ogni tanto. se la dieta fosse ricca e varia di pesce e verdure i pellet si potrebbero tranquillamente eliminare. per il calcio un osso di seppia ogni tanto e tutto sarebbe ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema se non dai i pezzi piccoli è che sporcano tanto l'acqua. immagina la tarta che dilania il pezzo di fegato... quindi o piccoli (ma in natura non trovano i bocconcini...) o pulisci motlo bene l'aacqua. eviterei di spostarle in un altra vasca per mangiare perchè si stresserebbero troppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci sono un po' di posizioni estremistiche.

 

io sono tra gli estremisti :laugh8kb: :yes4lo:

 

Anche io mi inserisco tra gli estremisti... dopo che stavo per perdere la mia T. S. Scripta a causa dei gamberetti e dopo che ho visto in foto l'autopsia (fatta dal mio veterinario) di una tartaruga morta perché alimentata per 10 anni a gamberetti secchi dove i danni causati all'apparato digerente è meglio non descriverveli, ho buttato letteralmente tutto il barattolo!!!

 

Meglio i pellets!

 

Beh certo... il cibo fresco poi è sempre cibo fresco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di una Tartaruga morta perché alimentata per 10 anni a gamberetti secchi

se tu ti alimentassi di solo pane e nutella moriresti prima dei 10 anni. la dieta deve essere varia se ogni tanto gli dai una "schifezza" non è che ti muore. come del resto tu non muori se ognittanto esageri con una cosa che ti fa male. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono i Gammarus in se, ma il tipo di conservazione.

 

Non andrebbero bene nemmeno i latterini o le rane se conservati in quel modo.

 

 

A parte che l'essiccamento fà perdere le vitamine, ma tutto il resto (grassi, proteine, sali) resta li.

 

Il vero problema è l'inquinamento batterico e la rapida putrefazione una volta in acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu ti alimentassi di solo pane e nutella moriresti prima dei 10 anni. la dieta deve essere varia se ogni tanto gli dai una "schifezza" non è che ti muore. come del resto tu non muori se ognittanto esageri con una cosa che ti fa male. no?

 

pminotti mi ha tolto le parole di bocca, ha praticamente scritto quello che ti avrei risposto io!

 

Poi se è una "schifezza" e so che potrebbe far male, per quale motivo dovrei dargliela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.