Vai al contenuto

Acquario bello grosso


berto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un acquario bello grosso (non chiedetemi da quant'è,vi farò sapere nei prossimi giorni dato che nn ci capisco nada di acquari:baffled5wh:) da riempire con qualsiasi animale che sia d'acqua dolce.. cosa proporreste?volevo mettere qualche animaletto strano tipo tritoni/rane o cose cosi (vorrei+specie non solo una..). Ah, nn ho intenzione di mettere la zona emersa. che proporreste?XD (che ca**o di post che è uscito:laugh8kb:)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i tritoni e le rane hanno bisogno della zona emersa,se proprio non vuoi mettere rocce o tronchi potresti mettere delle ninfee oppure il giacinto d'acqua che sono piante galleggianti,altri animali?visto che sei inesperto ti consiglio di iniziare con i classici pesci rossi
Link al commento
Condividi su altri siti

come tritoni potresti metterci dei cynops orientalis....molto carini e vivaci e restano piccoli

come rane ci sono le bombina orientalis....anche loro molto belle

Link al commento
Condividi su altri siti

eh purtroppo d acquari nn so nulla.. nn so neanche come farla sta zona emersa!^__^

x ora mi occupo solo del mio draghetto XD

cioè oltretutto ma scusa tu sei di vigevano..io sn di mortara..hihihi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...alla faccia dell'acquario!!!!

Ci puoi fare un bellissimo acquaterrario...stupendo....

Allora...innanzitutto ci deve stare una sola specie di anfibio...io ti consiglo i tritoni...sono carini, danno poco disturbo, non saltano e non fammo rimore....

Io ci mettere dei cynops orientalis...anche una decina a sto punto...possono stare insieme e vedrai che bellezza...

Per la zona emersa, io avevo fatto così: in modo da non sprecare spazio avevo fatto una sorta si soppalco in ardesia...vai da un marmista e ti fai fare un ripiano e 4 gambe...poi incolli il tutto con del silicone...

Ricordati che le gambe non devono essere troppo alte perchè bisogna mettere solo 10 cm d'acqua!!!

Ti metto una foto del mio per farti capire:

http://img233.imageshack.us/img233/203/acquaterrario04ew3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no ci puoi mettere anche degli anfibi

ovviamente non lo sfrutteresti per tutta la capienza

ad esempio puoi mettere 10-12 cm di acqua poi gli metti un po di tronchi e rami intrecciati tra loro un po di elgeria densa o cabomba e 5 o 6 cynops....ma sai che bello??

o magari 3 o 4 bombina........anche loro non hanno bisogno per forza di una piattaforma come zona emersa

bastano tronchi e rami ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma le dimensioni? a me sembra più o meno 1m*50*1m non credo siano 800-100l. bhe dalla foto non ti saprei essere preciso non ci sono riferimenti quindi può essere che mi sbaglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

bho nn so appena ho la possibilità di misurarlo ti dico! cmq l'acquario è questo e mi sa che c mettero alla fine solo pesci..sigh..
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa...avevo capito male..eheheheh...in questi giorni la febbre mi fa brutti scherzi!!:laugh8kb:

vivi a Milano dunque!! ecco perchè sul profilo c'è scritto Milano!!

anche mio marito è di Milano ....ci vado spesso perchè c'è mio cognato e mio suocero e poi lì trovi tutto , mentre a Vigevano....beh lo sai no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.