Vai al contenuto

New Acquaterrario


erry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,come per magia stamattina mi sono trovato in casa 2 tartarughe comprate da mia moglie e figlio......Non so di che sesso sono,che razza.....

Prima avevo un acquario di pesci d'acqua dolce........

Le vede molto soffrire nella vaschetta piccola di plastica,allora pensavo di assemblare con dei vetri una vasca,secondo voi e' facile attaccare i vetri,quale silicone e tecnica bisogna usare?

Per il sesso e razza come posso fare???????:happy8se:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao... guarda costruire una vasca con delle lastre di vetro non è tanto difficile... basta avere un pò di pratica, se cerchi nel web trovi un sacco di siti ke spiegano come costruire vasche per acquari, come silicone io ho usato un tipo a basso contenuto acetico... :yes4lo:

 

per quanto riguarda il sesso se è un maschietto ha le unghie delle zampe anteriori e la coda + lunghe rispetto alla femmina, ma se sono piccine è un pò complicato da capire... :laugh8kb:

 

anke se non sono un esperto spero di esseri stato utile in qualke modo :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto, ma tu visto la tua esperienza saprestiindicarmi un buon sito web dove prendere spunto per costruire una vasca........

La base come la consigli tenere libera o incorniciarla,scusa ma non so come si dice.......

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/realizzazione_vasca/default.asp

questo è uno dei tanti siti dove trovare spiegazioni per costruire il tuo acquario, per la base dell'acquario ke intendi?... cmq ora vedo se posso fare delle foto e le posto anke se non l'ho completato :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

ivano scusa se no so spiegarmi al meglio tecnicamente,come base io intendo:sai quello che vedo a volte intorno al vetro della base che a volte e' di plastica a volte di legno tipo cornice

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img113.imageshack.us/my.php?image=foto0009cb5.jpg

 

http://img77.imageshack.us/my.php?image=foto0012dg5.jpg

 

http://img212.imageshack.us/my.php?image=foto0013ka9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Ma, Ma Tu Non Hai Quelle Cornici Lateraòmente Al Vetro Base Di Sotto?sono Indispensabili Per Una Buona Stabilita' Dei Vetri?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Per Il Momento Ho Una Vaschetta Di Plastica,ho Messo Un Riscaldatore,ma Puo' Essere Pericoloso Per Le Tartarughe Visto Che Gli Vanno Vicino?a Ke Temp Deve Essere L'acqua?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Per Il Momento Ho Una Vaschetta Di Plastica,ho Messo Un Riscaldatore,ma Puo' Essere Pericoloso Per Le Tartarughe Visto Che Gli Vanno Vicino?a Ke Temp Deve Essere L'acqua?

la temperatura dipende dalla specie.... se ci metti qualche foto siamo piu precisi :yes4lo: non c'è pericolo se vanno sopra il riscaldatore... è caldo... gli piace... anche le mie ci vanno sopra e ogni tanto pure ci dormono :laugh8kb:

 

a che temperatura tineni l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi:laugh8kb:la temperatura deve stare a 24/23g,non devi preocupparti,le tartarughine non si fanno male ad andarci vicino,la mai uga ci dorme sempre accanto:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

una foto con il cellulare? :laugh8kb:

 

comunque 27°C a meno che non sia un'africana sono troppi.... ti direi di abbassare a 24-23 gradi ma NON farlo tutti di un botto..... abbassa di un grado al giorno :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.