Vai al contenuto

come faccio a....


Doc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo nuovo qui dentro...

Sono divenuto per caso amico di una "tarta": ovvero In moto su una strada secondaria di notte il mio faro ha illuminato "qualcosa" in mezzo alla carreggiata; ho pensato: "Ma guarda che str.... un sasso in mezzo alla strada, c'? il rischio che qualcuno non loveda in moto e cada. Spostiamolo!" Era invece una targa piccola; quella che adesso ? la mia Ruga.

Adesso ? co me gi? da 2 settimane ma vorrei gentilmente sapere da chi ne sa moolto pi? di me:

a) come faccio a stabilire il sesso??

B) la giusta alimentazione?? Io per adesso la rimpinzo di insalata romana e a volte melone e pera.... va bene??

 

Ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


In realt? quella tartaruga andrebbe segnalata alla forestale... il che equivale a 2 possibilit?:

1 che te l'affidino

2 che la prendano con loro per darle giusta sistemazione.

Detto questo, sei informato e decidi tu cosa ritieni pi? opportuno fare...

Per l'alimentazione trovi davvero tanti post utili. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Secondo me ti conviene segnalarla alla forestale per non rischiare multe "salate" se te la trovano!

 

Riesci a farlgi qualche foto?

Ciao ciao e ben arrivato

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe raga andando contro la massa se lui la segnala alla forestale uno perde la tarta e due potrebbe prendere la multa vista che la tolta dalla strada e portata a casa e poi scusatemi meglio che stia con lui che affidata a qualche centro e a qualche zoo che di sicuro non la tengono come la puo tenere un privato
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Vale, ma sai a quanto arrivano le multe se ti beccano in possesso di una tarta non regolare?

 

Io consiglio (come la massa) di rischiare e denunciare, o la regolarizzano loro, oppure te la prendono....

 

Ovvio che non devi dire che l'hai presa dal suo abitat......ma inventarti qualcosa.

 

Hai ancora una possibilit?, che nessuno ha scritto, ma bisogna amare davvero l'animale,............Prova a lasciarla labera dove l'hai trovata, magari non sulla strada ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by valentina@Sep 16 2005, 06:05 PM

... meglio che stia con lui che affidata a qualche centro e a qualche zoo che di sicuro non la tengono come la puo tenere un privato

Concordo :D , ormai come farebbe a rinunciarci?

 

E poi scusate, ma come fanno a fare le multe? Girano per le case chiedendo i certificati? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi auguro che la minaccia delle multe sia solo un deterrente e in verit? succede raramente... ma succede! Quindi e cmq rappresenta un rischio che peraltro, ove si verifichi, lascia aim? un segno molto pesante nella consistenza della multa stessa.

 

Solo una volta ho sentito parlare di multa ed ? successo ad una persona che non aveva denunciato i nuovi nati, quindi presumo si sia trattato di un caso particolare o di un "forestale" troppo solerte; negli altri casi se non c'? una "soffiata" del solito rompiballe dispettoso ? impossibile incorrere nella multa.

 

In questo caso per? sappiamo che ci si affeziona alla bestiola e va da se che prima o poi ne vogliamo un'altra e poi ancora una... e quindi si torna all'inizio :( ... che fare?

 

x morfeo: ho pensato spesso alla soluzione della libert? ma lo farei solamente se potessi portarle in un posto MOLTO sicuro e lontanissimo dagli esseri umani :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.