Vai al contenuto

va in letargo la trachemys scripta troostii?


matteoxx87

Messaggi raccomandati


:D dipende da dove le tieni....

se hai una semplice vaschetta che tieni in casa ( per intenderci quelle con l'isolotto di plastica) passano l'inverno un po' rinco ma non vanno in letargo per? rischiano davvero tanto e le + deboli possono anche morire! :(

se non hai un terracquario ti consiglio di comprare un termostato x l'acqua ( lo trovi anche nei supermercati ) e una lampadina uvb ( trovi anche quelle per cos? dire a pera da mettere in un faretto con molla da attaccare al bordo della vaschetta) da tenere accesa x 3 -4 ore al giorno giusto per farle mangiare e digerire

ti consiglio per? di prendere una vaschetta un po' + grande ( potresti usare una di quelle x gatti) in modo che le tarta possano nuotare + liberamente e mettere nel centro un sasso di fiume o un tronco x aiutarla a salirci sopra

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

si io ho un vaschetta in plastica che sar? 45x25 non ho ancora messo ne il neon ne il riscaldatore,per? la tartarughiera e quasi attaccata al calorifero quindi non so se servira il neon!e ho l'isolotto in plastica dove per? loro non salgono quasi mai,per? non capisco perch? stanno sempre in acqua!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Matteo secondo me, visto che sei all'inizio, ti conviene sin da ora a pensare in grande ;) , cio? considera che le tue tartarughine nel giro di un'annetto deventeranno molto grosse (se tutto ve bene raggiungeranno circa 8-10cm di lunghezza <_ per cui comincia sin da ora ad allestire un terracquario di una discreta dimensione almeno evitare dover cambiare pi volte vasca man mano che crescono le trachemys maschi arrivano ai ma femmine raggiungono i cm src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/blink.gif.1c2ab62135a8185be25338fe0dcbff2e.gif" alt=":blink:"> )

L'acqua la devi mantenere intorno ai 23?-24? usando un termoriscaldatore e la lampada UVA ? obbligatoria per un corretto sviluppo delle tartarughee anche un'area emersa riscaldata da una lampada spot (forse ? proprio la m ancanza di una zona asciutta riscaldata che le fa stare sempre in acqua)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.