Vai al contenuto

Ogni volta che lo vedo


Ddevil

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se ? una cosa di tutte le tartarughe o ? la mia in particolare ad essere cos? (questo perch? altre che ho visto non si comportavano in questo modo)

Quando prende il sole mette fuori le zampe posteriori e le tira quasi come se le dovessero uscire :lol: mi sembra ogni volta che debba prendere il volo!

Oppure quando sta in acqua, appena le passo vicino mi nuota incontro e si arrampica come se volesse venirmi "in braccio" e non solo quando le devo dare da mangiare, anche quando ? sazia! So che sono molto curiose, ma le due tarta che ha una mia amica (che mi ha spinta a prenderle) non si comportavano per niente in questo modo. Dipende forse dalle cure che riceve e dalla salute dell'esemplare?

Scusate se ? una domanda idiota ma era da TROPPO tempo che me lo chiedevo! :p

Link al commento
Condividi su altri siti


:D ? normalissimo distendere le zampe quando prendono il sole devono avere la massima superficie esposta e vedessi le terrestri che posizioni che assumono :lol:

 

per le acquatiche finch? non far? un laghetto continuer? a non prenderle, ho gi? scritto che quando me ne hanno rifilata una dopo averla tirata su l'lo portata nel lago del parco... beh ti assicuro che era felice e trasmetteva la felicit? e comunicava con me... sembrer? assurdo ma dopo avere fatto un giro ? tornata indietro e mi ha guardato a lungo, ho percepito il suo ringraziamento alla libert? :D e poi si ? diretta verso il centro del laghetto... ora e da allora in quel lago ? popolato da innumerevoli tarte :rolleyes:

 

ok ok l'ho ripetuto un sacco di volte lo so :lol: Niko quando vieni da me ti porto a vedere la situazione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, grazie delle informazioni! Quindi anche loro sanno trasmettere riconoscimento verso i padroni che se lo meritano. Alla faccia di chi dice che sono animali che non sanno dare alcuna soddisfazione. <_>

Bene, grazie ancora. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che riconoscano il padrone... se mi avvicino io la mia baby non si ritira, se avvicinano altri si chiude immediatamente. E poi quando l'ho lasciata in custodia qualche giorno l'ho trovata un p? depressa.
Link al commento
Condividi su altri siti

vale il mio annar? ? impossibile, appena metto piede in giardino mi sente subito e mi corre letteralmente incontro... questo ogni volta anche decine di volte al giorno e se non lo prendo in mano mi corre dietro per tutto il tempo che sto in giardino, se mi volto all'improvviso si blocca mi guarda e si volta pure lui; cosa che invece la femmina non fa mai, lei se ne sta tranquilla a pascolare e non mi considera nemmeno di striscio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie mi riconoscono...se viene qualcunaltro subito si immergono cercando rifugio. :D

E quando prendono il sole sono troppo comiche...con le zampette tutte tirate sembrano SUPERMAN :ph34r: :ph34r: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma onestamente nn so se ci riconoscono come i padroni o come distributori di cibo l unica cosa ke mi e stata riscontrata e ke mi sono asentata da casa x 2 mesi e le tarte erano accudite da mia madre e gnappo sempre lui nn ha toccato cibo io credo che la colpa era della temperatura molto instabile nn credo ke sono come i cani che ne risentono del padrone assente o che lo aspettano, anche se spero di sbagliarmi
Link al commento
Condividi su altri siti

vale magari hai pure ragione ma non sottovalutiamo troppo gli animali, in ogni caso se non altro hanno il fiuto molto sviluppato e credo che almeno con quello ci riconoscano o quantomeno ci differenziano da altre persone :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
anche nella mia ho notato questo comportamento e ho notato anche che in confronto alle altre che lei e l'unica che si fa prendere in mano senza scappare invece le altre scappano solo ad avvicinare il dito!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di comportamenti, ad agosto quando sono stato in vacanza e ho lasciato la tarta a mia sorella ho notato che la tarta appena mi avvicinavo se ne scappava a mille all'ora , piano piano sta reimparando a conoscermi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ieri ho preso una tartaruga d'acqua.. avrei voluto farle una foto ma non sta ferma e la luce giusta per far capire che razza è non riesco a trovarla, cmq ci sono diverse cose, ve le dico a modo mio:

- a che temperatura deve essere l'acqua? (non vorrei che gli prenesse un'accidente.)

- devono stare per forza in acqua queste tartarughe o respiarano anche fuori? devono stare sempre bagnate?

- ogni quanto mangiano questi cosini piccoli?

- come devo comportarmi lo devo mettere al sole?

- al sole lo devo mettere con tutta l'acqua..?

- Qualcuno può farmi vedere come deve essere una vaschetta ? (grandezza e oggetti)

- Se volessi prendere altre tartarughe posso farlo tranquillamente? o si ammazzano tra di loro?

- Sono disperata non voglio sbagliare.. l'ho preso con entusiamo ma mo mi sento goffa.. cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

a che temperatura deve essere l'acqua? (non vorrei che gli prenesse un'accidente.)

 

Penso che intorno ai 28° va bene

 

devono stare per forza in acqua queste tartarughe o respiarano anche fuori? devono stare sempre bagnate?

 

possono stare sia in acqua che fuori basta che abbiano a disposizione sempre acqua e un isola dove poter starci si regolano da sole

 

ogni quanto mangiano questi cosini piccoli?

dipende anche due volte al di va bene però quello che ti consiglio e di buttare tutti quei barattolini che ti hanno venduto insieme alla tarta guarda gli articoli sul alimentazione sul portale

 

come devo comportarmi lo devo mettere al sole?

il sole e necessario x vivere si certamente li devi mettere con tutta l acqua e una zona d ombra caso mai faccia troppo caldo

 

le altre domande devi aspettare gli esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

nel forum ci sono molti topic su alimentazione e allevamento, ma penso che quest'articolo che ho scritto riassuma le informazioni di base per iniziare l'avventura con la tua piccola amica ;)

 

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=ar...ry_view&iden=47

 

Buona lettura :rolleyes:

 

P.S. la temperatura va bene intorno ai 24° :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la temperatura...io so che queste piccoline le devi tenere ad una temp di circa 26°, poi quando crescono va bene anche 23-24.

Io (se è una kohnii) ne ho vista una di 2-3 anni in un negozio e me ne sono innamorato...mi sa che un giorno di questi vado e la prendo!

Queste informazioni me le ha date il tipo che le vendeva e in base a come le trattava e al loro stato di salute credo sia uno che ne capisce! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sortas io non so se è una kohnii, me lo avete detto voi... :p cmq grazie per gli accorgimenti che mi avete dato. In più altra question. posso mettere nella stessa vascetta una secondo targatura.. una femmina questa volta?... e come faccio a riconoscere una... " kohnii ", vorrei prenderla uguale al maskio :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sortas io non so se è una kohnii, me lo avete detto voi... cmq grazie per gli accorgimenti che mi avete dato. In più altra question, posso mettere nella stessa vaschetta una seconda targatura.. una femmina questa volta?... e come faccio a riconoscere una... " kohnii ", vorrei prenderla uguale al maskio

 

ps ho corretto gli errori :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Le kohnii hanno il carapace di un marroncino uniforme(crescendo diventa marrone scuro),vicino agli occhi(a mezza luna) due striscettine chiare(sul giallino) e nel piastrone dei disegni particolari(non so descriverli)!

Per prenderne un'altra uguale puoi affidarti a chi le vende e controllare che sia uguale a quella che hai gia a casa ;)

Comuque se fai un approfondita ricerca in rete dovresti trovare molte foto di kohnii per poterti fare un idea :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. molto probabilmente è una kohnii...ma per esserne certi dovresti fare una foto migliore alla faccia e al piastrone :D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.